annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HbbTV e Rai4K

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

HbbTV e Rai4K

Ciao a tutti,  rispondendo a @gamete28 riguardo a problemi su rai4k via hbbtv mi sono poi documentato dato che io non utilizzo di norma questa funzione e mi sono imbattuto in una discussione su HDblog dove ovviamente i TV Sony e la loro assistenza vengono denigrati alla grande. Dato che con il mio xg95 non ho avuto problemi , vorrei sapere sia per curiosita che per rispondere in questa discussione cosa c'è di vero in tutto questo cioè, quali sono i modelli NON compatibili degli ultimi anni e se davvero non si può fare nulla per rimediare. Grazie.

146 RISPOSTE 146
profile.country.IT.title
reverendo
Membro

avevo comprato il sony oled ag8 a fine  2019  perche  ,diversamente dal mio precedente sony 65 (non ricordo il modello)del 2017 aveva il protocollo AD2P e pertanto ho potuto finalmente usare le cuffie bluethooth veramente comode ,basta accenderle e l audio si commuta su di esse , se le spengo torna l audio sul tv. l ag8 non ha però l hbb 2.0.1 e questa la ritengo una grave mancanza su un tv che costa oltre 2000 euri.non capisco perchè sony non rilascia un aggiornamento. io sul samsung del 2017 vedo il canale rai 4k e mi sembra di buona qualità, la differenza dall'hd a breve distanza si vede eccome.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@reverendo a leggere tutto, e sapendo delle differenze di Processore tra Modelli diversi, si comprendono situazioni e possibilità:

https://www.dday.it/redazione/44351/i-mondiali-di-rai-4k-via-hbbtv-tanti-tv-restano-al-buio-i-limiti...

profile.country.IT.title
reverendo
Membro

perchè la rai non mette rai 4k su rai play?

profile.country.IT.title
Nino15
Membro

Come qualcuno diceva probabilmente è l'hbbtvplayer, visibile tra le App di sistema. Ho abilitato le opzioni da sviluppatore della mia A90j e ho settato il flag che imponeva l'acceleratore hardware di default per la generazione dello schermo. Indovinate? Schermata nera sul canale 101. Penso che più indizzi non possano che dare una prova. Il problema è l'accelerazione hardware non abilitata da Sony col DRM sul suo player (esatto il player è proprio di Sony) e probabilmente non solo. Del resto a che serve l'accelerazione hardware su un player video? Vero Sony?

profile.country.IT.title
treno69
Membro

Forse Hbbtv è l'ultimo dei nostri problemi. 

https://www.dday.it/redazione/44383/ecco-come-funziona-il-dvb-i-canali-internet-nella-lista-dtt-ad-a...

Ho trovato questo articolo 

Buona giornata 

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Eppure una volta le tv si vedevano dimmerda e noi nemmeno ci facevamo caso,ora andiamo a cercare perfezioni che nemmeno esistono,ma la colpa non è nostra è di come è evoluto questo settore.....ma che si credono che il prossimo anno di nuovo gli italiani cambieranno TV per stare al passo coi tempi?forse non se ne sono accorti ma io personalmente e molti altri credo e spero,ci siamo stufati di tutte queste sigle ,standard,pseudo tecnologie.......certo ho rosicato che nonostante la mia TV sia perfettamente compatibile non riesco comunque a vedere i mondiali in 4k ma chissene frega,stavolta non ci casco,la prossima TV la cambio quando vorrò io e non quando vogliono loro........e chissenefrega se non sarò in grado di avere una TV con una tecnologia tale da farmi riuscire a contare le ciglia di elenoire ferruzzi una ad una

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Comunque, giusto per la cronaca, tutte le samsung smart tv anche quelle più infime (200€) già fanno questo mix tra canali streaming e canali normali. Infatti una volta connessa ad internet la tv, i canali da 4000 in poi sono canali della piattaforma samsung tv plus con canali anche di rakuten tv e ci si accede semplicemente da telecomando come se fossero canali di antenna normali. Con i tasti CH+ e CH- vai avanti e indietro come si fa di solito. Se non mi sbaglio anche la lg fa una cosa del genere con i suoi canali streaming.

Quindi mi fa solo ridere mediaset che presenterà una tecnologia DVB-I nuova che in realtà è già vecchia 🙄 di anni visto che questi "soliti due brand" già la usano fin dal lontano 2015...anno più, anno meno!!!!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Confermo, anche gli LG channels (che integrano Pluto TV, Rakuten TV, Chili TV) sono disponibili sia con app dedicata che nella lista normale dei canali DTT che nella guida TV. Comunque il fatto che si inventino nuovi modi per far sembrare obsolete le tv oramai fa parte delle strategie di mercato (ci hanno provato anche con gli 8k ma sembrerebbe sia andata malino) ma comunque i bug/incompatibilità di Sony con HBBTV che invece c'è oramai da anni sono indifendibili, che poi tutto il clamore sia nato dai mondiali dove l'italia neanche partecipa fa ridere, ma il problema c'era già prima

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non volontà di investire sulla Piattaforma HbbTV, questo è difendibile, può essere sbagliato o controproducente ma difendibile.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

scusa ma se è "sbagliato" per me è per definizione "non difendibile"