annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HbbTV e Rai4K

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

HbbTV e Rai4K

Ciao a tutti,  rispondendo a @gamete28 riguardo a problemi su rai4k via hbbtv mi sono poi documentato dato che io non utilizzo di norma questa funzione e mi sono imbattuto in una discussione su HDblog dove ovviamente i TV Sony e la loro assistenza vengono denigrati alla grande. Dato che con il mio xg95 non ho avuto problemi , vorrei sapere sia per curiosita che per rispondere in questa discussione cosa c'è di vero in tutto questo cioè, quali sono i modelli NON compatibili degli ultimi anni e se davvero non si può fare nulla per rimediare. Grazie.

146 RISPOSTE 146
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

La tua tv non compatibile con il servizio rai4K della rai. Quindi solo parabola e cam.

profile.country.IT.title
reverendo
Membro

Io ho comprato A FINE 2019  il tv sony kd 65ag8 proprio perchè ,contrariamente al mio precedente sony 65 che ho dovuto svendere ,ha il protocollo AD2P.Ora però rischio di dover svendere  anche l' ag8 oled pagato 2500 euro in quanto non gestisce hbb tv 2.0.1. Non posso infatti, per  questioni logistiche  installare agevolmente una parabola e cam se non spendendo molti soldi. Sony si dimostra ancora una volta  purtroppo inadeguata a livello di software posto che il mio samsung 4k ben piu vecchio (modello 2017)che costa la metà , ha il famigerato protocollo hbb tv 2.0.1. Sony vergogna!

profile.country.IT.title
reverendo
Membro

purtroppo non e vero!assicuro che  la mia kd-65ag8 oled comprata a fine 2019 non ha il protocollo hbb tv 20.1 mentro il mio sfigato samsung pagato la meta funziona benissimo e si vede rai 4k

profile.country.IT.title
robertjust
Membro

Ok dopo il suggerimento la mia AG9 55" funziona HBBTV.

Grazie 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ovvio @robertjust che ti funziona, la tua tv è compatibile e bisognava solo attivarla!!

@reverendo sei sicuro di avere attivato la tv interattiva nelle impostazioni dei canali? Il tuo AG8 dovrebbe essere compatibile se non sbaglio.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

No, se ti riferisci a rai4k via hbbtv l'ag8 non è compatibile.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sicuro @sonysta? Perchè l'AG9 invece è compatibile e fa parte della stessa serie come d'altronde la tua se non sbaglio a cui funziona l'hbbtv della rai.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Qui trovate una tabella di compatibilità per i TV degli anni 2019-2022 (che sono quelli con un maggior mix di versioni HBBTV):

https://drive.google.com/drive/folders/1RSIHz4F2vrrXQ_Huu2Kqm9edLr9S06aJ

inoltre per darvi un'idea del perchè tutto ciò accada vi invito a leggere l'ottimo pezzo di Dday:

https://www.dday.it/redazione/44351/i-mondiali-di-rai-4k-via-hbbtv-tanti-tv-restano-al-buio-i-limiti...

questo per rassicurarvi che ogni produttore ha i suoi problemi con un servizio che in pratica viene offerto in Beta-testing a tutta Italia.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@reverendo purtroppo dalla tabella di @jojo-76 è chiaro che il tuo AG8 non è compatibile.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

L'ag8 ha la stessa elettronica dell'af8 a parte la ram più capiente e  la "storia" tra AG9 che funziona e AG8 è un pò come quella tra XG95 ( il mio, che funziona ) e l'XG90 che invece no.