annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HbbTV e Rai4K

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

HbbTV e Rai4K

Ciao a tutti,  rispondendo a @gamete28 riguardo a problemi su rai4k via hbbtv mi sono poi documentato dato che io non utilizzo di norma questa funzione e mi sono imbattuto in una discussione su HDblog dove ovviamente i TV Sony e la loro assistenza vengono denigrati alla grande. Dato che con il mio xg95 non ho avuto problemi , vorrei sapere sia per curiosita che per rispondere in questa discussione cosa c'è di vero in tutto questo cioè, quali sono i modelli NON compatibili degli ultimi anni e se davvero non si può fare nulla per rimediare. Grazie.

146 RISPOSTE 146
profile.country.IT.title
robertjust
Membro

Mi appare solo in cartello fisso

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@robertjust 

Sei collegato ad internet? Hai attivato l'interattività dei canali rai?

profile.country.IT.title
robertjust
Membro

collegato ad internet si... come si attiva la interattività? 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@robertjust 

Vai in impostazioni preferenze canali attiva interattivita.

profile.country.IT.title
robertjust
Membro

ok stasera provo.

Grazie

profile.country.IT.title
reverendo
Membro

Concordo! i tv sony sotto il profilo del software che li governa sono assolutamente inadeguati ed obsoleti rispetto ad altri marchi . Io ho comprato uno dei primi oled 65 pollici e l' audio nelle cuffie bluethooth non funzionava in quanto il tv non gestiva il protocollo A2DP. Ho di conseguenza dovuto svendere il televisore sony per comperare nel 2019 un nuovo tv oled che supporta il protocollo A2DP in quanto sony per questioni hardware aveva comunicato che non poteva aggiornare i propri vecchi tv(vecchi !si fa per dire) al protocolloA2DP.Ora ho avuto comunicazione da sony che il mio attuale tv sony oled kd-65ag8 comprato a fine 2019 non e compatibile con il protocollo ibrido hbb 2.0.1 e quindi dovrei installare una parabola con cam e scheda per vedere i mondiali in 4k .Ho anche un tv samsung acquistato nel 2017 che riceve benissimo il 4k avendo il protocollo ibrido hbb 2.0.1. davvero poca serietà da parte di Sony

profile.country.IT.title
reverendo
Membro

i tv sony sotto il profilo del software che li governa sono assolutamente inadeguati ed obsoleti rispetto ad altri marchi . Io ho comprato uno dei primi oled 65 pollici e l' audio nelle cuffie bluethooth non funzionava in quanto il tv non gestiva il protocollo A2DP. Ho di conseguenza dovuto svendere il televisore sony per comperare nel 2019 un nuovo tv oled che supporta il protocollo A2DP in quanto sony per questioni hardware aveva comunicato che non poteva aggiornare i propri vecchi tv(vecchi !si fa per dire) al protocolloA2DP.Ora ho avuto comunicazione da sony che il mio attuale tv sony oled kd-65ag8 comprato a fine 2019 non e compatibile con il protocollo ibrido hbb 2.0.1 e quindi dovrei installare una parabola con cam e scheda per vedere i mondiali in 4k .Ho anche un tv samsung acquistato nel 2017 che riceve benissimo il 4k avendo il protocollo ibrido hbb 2.0.1. davvero poca serietà da parte di Sony

profile.country.IT.title
reverendo
Membro

i tv sony sotto il profilo del software che li governa sono assolutamente inadeguati ed obsoleti rispetto ad altri marchi .Ora ho avuto comunicazione da sony che il mio attuale tv sony oled kd-65ag8 comprato a fine 2019 e che quindi e piu recente del tuo, non e compatibile con il protocollo ibrido hbb 2.0.1 e quindi dovrei installare una parabola con cam e scheda per vedere i mondiali in 4k .Ho anche un tv samsung acquistato nel 2017 che riceve benissimo il 4k avendo il protocollo ibrido hbb 2.0.1. davvero poca serietà da parte di Sony

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@reverendo che stai facendo una catena di Sant'Antonio 😁??

Mi sa comunque che ti sei sbagliato. Gli oled e soprattutto l'AG8 gestiscono eccome il protocollo A2DP. Forse non hai saputo tu fare qualcosa in merito? O forse semplicemente hai tentato di collegare una device non compatibile con la tv?

Ti metto il link alla scheda tecnica della tua tv. Nella seconda pagina su connessioni trovi scritto "Bluetooth Versione 4.1 (HID / HOGP / SPP / A2DP / AVRCP)".

65AG8 

Per l'HBBTV invece hai perfettamente ragione ed è stupido negarlo!!

profile.country.IT.title
fpiom92
Esploratore

Salve, io ho una sony kd-49xg9005 e volevo sapere se è compatibile con rai 4k(rai tv+)perchè non si vede, sono giorni che cerco ma non trovo notizie ufficiali. Su altri canali l'interattività funziona. Grazie