Ciao vengo dal 2022 e non è cambiato nulla
E' assolutamente fanstastico 😂 e merita un post OT
Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, rispondendo a @gamete28 riguardo a problemi su rai4k via hbbtv mi sono poi documentato dato che io non utilizzo di norma questa funzione e mi sono imbattuto in una discussione su HDblog dove ovviamente i TV Sony e la loro assistenza vengono denigrati alla grande. Dato che con il mio xg95 non ho avuto problemi , vorrei sapere sia per curiosita che per rispondere in questa discussione cosa c'è di vero in tutto questo cioè, quali sono i modelli NON compatibili degli ultimi anni e se davvero non si può fare nulla per rimediare. Grazie.
Intanto voglio ringraziare tutti quelli della Community che hanno prontamente risposto al mio problema del XE9005 e 4K su 101. Alla fine la cosa che nonostante la tv sia non così vecchia (2018) il software è (inspiegabilmente!) non aggiornato. Certo questo peserà su eventuali scelte future di acquisto, e non si capisce il comportamento di colossi come SONY sulla cosa.
Volevo aggiungere anche, viste le ultime email, che altra cosa che non si capisce è perché altri colossi come RAI che sperimentano la tv ibrida per il 4K, non mettano "anche" e più semplicemente disponibili su rayplay contenuti lineari e on demand (e.g. Montalbano) in 4K, considerato che se uno ha una connessione a 15Mb/s per vedere la tv ibrida con HbbTV, probabilmente ha anche 20Mb/s di rete per vederla direttamente a rete. Misteri (forse commerciali, non certo tecnologici) a cui non saprei dare una risposta, ma che certo lasciano l'amaro in bocca. Ancora grazie a tutti.
MF
Buongiorno, sul mio kdl65xd7505 nelle app di sistema è presente hbbtvlauncher 3.0.0 invece nell'altro tv xr 558oj è presente HbbtvPlayer 3.0.8
Nel primo tv citato non vedo il canale ma solo il cartello informativo, nel secondo tv invece riesco a vedere rai 4k.
Probabilmente il motivo è questo, infatti da quando ho il tv kdl65xd7505 non mi è mai apparso il pallino blu sui canali rai o il banner "rivedi dall'inizio " sui canali Mediaset. Comunque spero che sony aggiorni per poter avere tutti i tv compatibili.
Grazie buona giornata
Penso di poter chiarire un concetto, se la versione di HbbTV è la 1.5, probabile nei Modelli più datati (e intendo quello che hanno più di tre o quattro anni) temo che l'aggiornamento non sarebbe possibile perché c'è di mezzo l'hardware, dalla 2.0 sembra di sì ma dipenderebbe comunque dalle decisioni di Sony quindi sulle risorse che metterebbe in campo per adeguare qualcosa che molto probabilmente non è una priorità.
Il problema infatti è attuale perché Rai 4K è solo su HbbTV, basta un'App o un Canale DTT ed il clamore rientra...
Si @Marino.Manolo , l'app c'è già...si chiama RaiPlay. Ma te la raccomando. E' diventata ormai come la rai stessa!! Confusionaria e soprattutto piena di pubblicità. In altre parole, "ridicola". Per non parlare poi del canale streaming 4K che non funziona quasi mai! Tutto il clamore che sta avendo rai 4K adesso è solo per il calcio altrimenti questo canale sarebbe un canale fanstasma 😉. Sai quando c'è il calcio di mezzo...tutti cercatori!!
@Charly410 ha scritto:
Intanto metto un piccolo OT in riferimento ai piani RAI pubblicato da D DAY nel 2019..
In riferimento a questo tuo post non potevo ommettere un commento di un utente alla fine dell'articolo stesso datato 2019!!
Ciao vengo dal 2022 e non è cambiato nulla
E' assolutamente fanstastico 😂 e merita un post OT
Come faccio a vedere che hbbtv è implementato dalle impostazioni del sony kd A8?
RaiPlay che non ha Rai 4K che io sappia...
@Giulab69 possibile che ci si riesca a risalire tramite qualche stringa in qualche File di Sistema nel TV.
Ho fatto una ricerca in rete e so per certo il mio tv Sony oled Kd A8 del 2020..è aggiornata ad hbb tv vers 2.0.2..questo che possa servire come riferimento ad altri..
@Marino.Manolo ha scritto:
RaiPlay che non ha Rai 4K che io sappia...
Un periodo l'ha avuto. Se adesso non c'è più...allora solo tvsat o hbbtv funzionante in questo momento.