annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

grossissimi problemi con un tv bravia del 2015 modello KD-55X8508C

VINCENZO_61
Nuovo

grossissimi problemi con un tv bravia del 2015 modello KD-55X8508C

Buonasera a tutti io ho o per meglio dire avevo un tv sony bravia modello KD-55X8508C acquistato ad aprile 2015. Fatta questa premessa vi volevo esporre il mio disappunto e sconcerto avvenuto all'incirca 10 giorni orsono: il sudetto televisore mentre era acceso all'improvviso lo schermo si e' oscurato e il led centrale posto sotto lo schermo ha incominciato a lampeggiare costantemente per 6 volte in colore rosso. All'indomani di questo fatto chiamo l'assistenza autorizzata sony che inizialmente mi parla di un danno abbastanza risolvibile col cambio di un componente elettronico sulla scheda madre del tv per una spesa di circa 150 euro. Dopo alcuni giorni che aspettavo la chiamata del  suddetto centro di assistenza per l'avvenuta riparazione  mi attivo io e chiamo e con amara sorpresa scopro che mi dicono che il lampeggio rosso nella fattispecie 6 volte significa un problema serio ai led del pannello e che per questo il televisore come provavo ad accenderlo andava subito in blocco. Finale di questa situazione e' che vorrei comunicare anche con SONY e esporre questo problema serio perche' non e' possibile che un televisore del costo di 1999 euro appena scaduta la garanzia con circa 2 anni e mezzo di vita sia da buttare via in quanto il danno e' talmente costoso da indurre a non ripararlo. La mia fiducia nella qualita' dei prodotti di questo brand era altissima ma alla luce di questo fatto se non  avro' un riscontro con Sony per risolvere in qualche modo questo increscioso problema sara' totalmente azzerata con conseguente decisione di non acquistare piu' prodotti di questo brand.         

62 RISPOSTE 62
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da molti anni I TV Sony si chiamano tutti BRAVIA, anche X75WL.

 

Dalla Risoluzione ti puoi aspettare un 4K perché è un 4K, semmai trattandosi di un prodotto base nella Gamma Sony possono non esserci tutti quei "ritrovati" dei dispositivi di fascia superiore per miglioramento delle Immagini...

Il Processore "solo" un X1 4K, il Pannello "solo" un Direct LED...

profile.country.IT.title
Sirxx67
Membro

Bravia è superiore, giusto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non mi devo essere spiegato bene, tutti i modelli di Sony da molti anni a questa parte sono BRAVIA.
È il nome che prendono i Televisori, così come gli Smartphone si chiamano Xperia.
Se poi stai chiedendo se i TV Sony BRAVIA sono superiori ad altri prodotti della concorrenza allora la mia risposta è sì, anche se io amo tantissimo Panasonic.