annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

grossissimi problemi con un tv bravia del 2015 modello KD-55X8508C

VINCENZO_61
Nuovo

grossissimi problemi con un tv bravia del 2015 modello KD-55X8508C

Buonasera a tutti io ho o per meglio dire avevo un tv sony bravia modello KD-55X8508C acquistato ad aprile 2015. Fatta questa premessa vi volevo esporre il mio disappunto e sconcerto avvenuto all'incirca 10 giorni orsono: il sudetto televisore mentre era acceso all'improvviso lo schermo si e' oscurato e il led centrale posto sotto lo schermo ha incominciato a lampeggiare costantemente per 6 volte in colore rosso. All'indomani di questo fatto chiamo l'assistenza autorizzata sony che inizialmente mi parla di un danno abbastanza risolvibile col cambio di un componente elettronico sulla scheda madre del tv per una spesa di circa 150 euro. Dopo alcuni giorni che aspettavo la chiamata del  suddetto centro di assistenza per l'avvenuta riparazione  mi attivo io e chiamo e con amara sorpresa scopro che mi dicono che il lampeggio rosso nella fattispecie 6 volte significa un problema serio ai led del pannello e che per questo il televisore come provavo ad accenderlo andava subito in blocco. Finale di questa situazione e' che vorrei comunicare anche con SONY e esporre questo problema serio perche' non e' possibile che un televisore del costo di 1999 euro appena scaduta la garanzia con circa 2 anni e mezzo di vita sia da buttare via in quanto il danno e' talmente costoso da indurre a non ripararlo. La mia fiducia nella qualita' dei prodotti di questo brand era altissima ma alla luce di questo fatto se non  avro' un riscontro con Sony per risolvere in qualche modo questo increscioso problema sara' totalmente azzerata con conseguente decisione di non acquistare piu' prodotti di questo brand.         

62 RISPOSTE 62
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di KD 55 ce ne sono dal 2013...
Il resto è alla stregua di un Troll.
profile.country.IT.title
Sirxx67
Membro

Cosa intendi con Troll.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Sirxx67 non mi riferivo a te e comunque Troll in rete ha un significato ben preciso (fai prima a cercarlo), quello che copio qui lo può scrivere solo un Troll, potrei infatti ribattere punto per punto ma farei solo il gioco di chi si è registrato in Community appositamente per disturbare e indurre al litigio.

 

Esempio di un messaggio di un Troll:

"La mia Sony KD 55......fa talmente schifo da sembrare di essere su scherzi a parte (software a dir pessimo sarebbe un bellissimo complimento) , ho altre due televisioni in casa molto piu' economiche della tv Sony ma il software rispetto alla Sony (penosa ai limiti della truffa) sembra un missile ipersonico,,,,La Sony si dovrebbe solamente sprofondare dalla vergogna. Auguro a questa azienda di fallire al piu' presto (reparto TV). VERGOGNA.

 

PS Non acquistero' mai piu' in vita mia un prodotto Sony di qualsiasi genere."

profile.country.IT.title
Sirxx67
Membro

Capito. Vero, l'esempio che hai citato potrebbe essere Troll, ma forse è solo incazzato dalla delusione derivante da Sony. Io avevo un KD-55XE8577, modello prodotto 11/2017 , acquistato nel 2018 , pagato 1300€ e morto settimana scorsa. In effetti, a parte l'incazzamento verso Sony, la lentezza l'ho notata anche io. Capisco ciò che ha scritto, si è sfogato. Da un marchio come Sony ci si aspetta affidabilità. Lo so che a questi marchi non interessa molto la durata dei loro apparecchi. Prendo Sony si guasta non è riparabile, ho buttato via i miei soldi e passo a Samsung per esempio. Un'altra persona ha Samsung e gli succede la stessa cosa e passa a Sony. I clienti se li rimbalzano a vicenda e intanto continuano a vedere tv che non sono più solo tv e durano come dei cellulari. È il business di oggi, un mondo che gira male e tutto si scarica sul consumatore, che si incazza ma continua a consumare perché nn c'è alternativa valida. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho già risposto molte volte ad argomenti di questo tipo e purtroppo non c'è una soluzione, quello che voi pensate di pagare tanto o di più in realtà è un prezzo anche basso rispetto alle cifre "se dettaste voi le regole", un esempio (e lo vorrei io in primis), hai idea di quanto influirebbe il costo di un Pannello Sony sviluppato e costruito in Giappone? Ma poi chi lo paga un Televisore pensato e costruito per durare quindici o più anni e che deve anche essere aggiornabile? Altrimenti lo si cambia comunque dopo cinque perché superato da altri.
Con l'offerta degli altri produttori soltanto pochi accetterebbero l'enorme differenza di prezzo e quindi migrerebbero su altri lidi.
Quella della lentezza è una storia che può riguardare benissimo sia il Sistema Operativo che il Digitale Terrestre quindi è tutto da verificare, quando c'è una lamentela di un qualcosa non si può purtroppo affermare "è lento perché fa schifo", senza cognizione di causa, e l'ignoranza, di quando una cosa la si ignora, non è una giustificazione.

profile.country.IT.title
MarCo_53
Membro

In effetti certi commenti sembrano proprio di troll. Un po’ come accade di leggere altrove riguardo gli smartphone dove ci sono quei tali che non perdono occasione di dire peste e corna di un ben determinato marchio per poi sapere che loro smartphone è eccezionale e costa la metà di quello che denigrano. Magari poi il loro che è eccezionale prende anche fuoco ma questi troll ci possono chiudere anche un occhio

profile.country.IT.title
MarCo_53
Membro

Si da il caso che anche io in casa ho altre due tv più economiche oltre al “famigerato” Sony di cui si sta qui parlando e non mi sembrano proprio così fenomenali rispetto al Sony. Sono due notissimi marchi e valgono semplicemente il loro prezzo e assolutamente non si avvicinano alla qualità del Sony. Se si vuole la qualità là si deve anche pagare, nessuno regala niente, ne Sony e ne altri blasonati marchi

profile.country.IT.title
MarCo_53
Membro

Avevo un Samsung e l’ho dovuto portare in discarica

profile.country.IT.title
Sirxx67
Membro

Buongiorno. Da un Sony KD-55X75WD cosa mi posso aspettare a livello di risoluzione ? Non è un Bravia ma...

Grazie

profile.country.IT.title
Sirxx67
Membro

Scusa ho sbagliato scrivere 

KD-55X75WL