annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Goole play store NON funziona: AF9 55

profile.country.IT.title
ivant66
Membro

Goole play store NON funziona: AF9 55

Buongiorno,

da oggi l'applicazione google play store non funziona e riporta un messaggio del tipo:

"si è verificato un problema, controlla la tua connessione WiFi"

In realtà la connessione è ethernet e funziona correttamente, poiché tutte le altre applicazioni accedono ad internet.

Ho tentato di cancellare la cache, i dati  e gli aggiornamenti dell’applicazione in questione ma nulla.

Ho anche tentato di instaurare una connessione WiFi, trova la rete wifi ma poi dice che non esiste più, quindi non sono riuscito a connettere la TV via WiFi.

Cosa si può fare prima di ripristinare ai dati di fabbrica e perdere ore per il ripristinare il tutto?

Grazie

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
ivant66
Membro

Si io ho sempre avuto la verifica in 2 passaggi al mio account google... può essere un problema?

profile.country.IT.title
ivant66
Membro

Mi sono accorto che l'account risulta come scollegato e non si sincronizza pur forzando a farlo.

Può essere utile scollegare l'account disattivandolo e ricollegarlo? oppure meglio aggiungerne un altro?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si devi togliere la verifica a due passaggi e poi riprovare.

profile.country.IT.title
ivant66
Membro

Ho provato a togliere la verifica non cambia nulla.

Ho eliminato l'accout per provare e ora non ne aggiuge più nessuno sia con o senza verifica in 2 passaggi.

Ho provato ad aggiungere anche un altro account.... nulla.

Comunque google mi dice che la TV ha acceduto ma poi l'account non appare nella TV.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se non va temo dovrai fare un ripristino a dati di fabbrica. Altro non si può fare e se non va ancora dovrai contattare l'assistenza tecnica.

 

PS. Ti ricordo che gli oled non possono essere mai disconnessi dalla rete elettrica.

profile.country.IT.title
ivant66
Membro

Grazie, qual'è il modo migliore e rapido per contattare l'assistenza Sony?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert
profile.country.IT.title
ivant66
Membro

Grazie a tutti per le vostre risposte di aiuto.

--------------------

Prima di effettuare il reset di fabbrica ho provato numerose volte ad aggiungere l'account ma invano.
Una stasera mi sono deciso a fare il ripristino totale però prima ho tentato per l'ultima volta ad aggiungere l'account.
Stranamente invece della solita schermata mi appare l'invito di effettuare la registrazione mediante PC o Smartphone
collegandomi al sito androidtv.com/setup
e digitare il pin presentato dello schermo della TV: tale procedura per me era del tutto nuova.
Il processo è terminato e ora vedo che l'account google è connesso e di conseguenza anche youtube.
Non so darmi una spiegazione razionale  ... comunque per ora il problema pare risolto senza eseguire il ripristino di fabbrica.
Eureka.
--------------------

Posso confermare che la doppia verifica che un utente può utilizzare nell'account google viene gestita correttamente dalla TV quindi non è necessario eliminarla.

Infine è evidente che togliere tensione ad una TV già spenta (o meglio in stand-by) non comporta nulla: si spegne la TV come previsto, telecomando o tasto sulla TV stessa, per maggior sicurezza si può attende qualche minuto e poi si può togliere alimentazione fino al prossimo utilizzo; ad es. io lo faccio la sera sia alla TV, impianto audio, console ecc.

 

Grazie ancora a tutti

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@ivant66 pensavi che esplodesse il tv se scolleghi la corrente? Peccato che non fa I lavaggi anti ritensione per il pannello oled. Contento tu contenti tutti. 

profile.country.IT.title
ivant66
Membro

Esplosione? non ho scritto certo io che NON si deve assolutamente scollegare perchè può causare danneggiamenti alla TV ... magari fuori garanzia.

In merito ai lavaggi mi può indicare (cosa utile per tutti) nel manuale dov'è riportata questa prescrizione ... perché io di solito li faccio con un altro elettrodomestico .... simpatia per simpatia