- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Goole play store NON funziona: AF9 55
Buongiorno,
da oggi l'applicazione google play store non funziona e riporta un messaggio del tipo:
"si è verificato un problema, controlla la tua connessione WiFi"
In realtà la connessione è ethernet e funziona correttamente, poiché tutte le altre applicazioni accedono ad internet.
Ho tentato di cancellare la cache, i dati e gli aggiornamenti dell’applicazione in questione ma nulla.
Ho anche tentato di instaurare una connessione WiFi, trova la rete wifi ma poi dice che non esiste più, quindi non sono riuscito a connettere la TV via WiFi.
Cosa si può fare prima di ripristinare ai dati di fabbrica e perdere ore per il ripristinare il tutto?
Grazie
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve @ivant66 , prova a fare un semplice riavvio della tv tenendo premuto per 5 secondi il pulsante di accensione del telecomado.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve,
beh il riavvio della TV è la prima cosa che avevo già tentato, peraltro io stacco sempre la tensione dopo averla spenta peranto la TV non rimane mai in standby.
Non cambia nulla ho anche notato che tutte le altre app funzionano correttamente ad eccezione di google play store e youtube: quest'ultima funziona senza ma mi impedisce di accedere al mio account.
Anche il cromecast funziona.
Mi preoccupa il reset totale di fabbrica poiché se poi non si ripristina rimango senza TV e in ogni caso dovrei re installare tutto.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Perdonami ma dove hai letto che occorre togliere tensione alla TV e non lasciarla in standby?
Te l'ha suggerito il venditore?
Hai trovato questa informazione nel Manuale o in qualche prova del dispositivo da parte di qualche testata online?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Può comunque essere un problema di DNS della rete.
Ma per carità, lasciala in standby!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Mai modificati i DNS che sono quelli di google: per sicurezza sono impostati anche nella TV
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Usualmente dopo aver spento la TV con il telecomendo, può capitare che stacchi la corrente. Di sicuro la stacco quando sono via per giorni.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
@ivant66 un TV OLED esegue cicli di pulizia del pannello (per eliminare il rischio di burning del pannello).
Ti consiglio di evitare di staccare la corrente se non quando vai via per lunghi periodi.
Tali cicli avvengono durante i momenti di stand-by per ovvie ragioni.Considera inoltre che il TV in stand-by aggiorna sistema operativo e app varie...il consiglio vivissimo è quindi quello di lasciare sempre collegata all'alimentazione la TV.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Grazie per il consiglio in merito all'alimantazione che secondo me meriterebbe una discussione dedicata e approfondita... magari è già stato discusso.
La mia TV di tanto in tanto mi suggerisce subito dopo lo spegnimento della possibilità di eseguire una pulizia del pannello e che dura circa un'ora, avvisandomi però (vado a memoria) che tale procedura NON va eseguita spesso: non sapevo che altre procedure fossero eseguite in autonomia dalla TV senza una conferma da parte dell'utente.
Alimentazione a parte, ho scritto per il problema del funzionamento di google play store e ho notato che non si riescono ad inserire le credenziali in youtube anche se comunque questo funziona, come funzionano tutte le altre applicazioni.
Vorrei capire se c'è una possobile soluzione.
Grazie
- « Precedente
- Successivo »