annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Goole play store NON funziona: AF9 55

profile.country.IT.title
ivant66
Membro

Goole play store NON funziona: AF9 55

Buongiorno,

da oggi l'applicazione google play store non funziona e riporta un messaggio del tipo:

"si è verificato un problema, controlla la tua connessione WiFi"

In realtà la connessione è ethernet e funziona correttamente, poiché tutte le altre applicazioni accedono ad internet.

Ho tentato di cancellare la cache, i dati  e gli aggiornamenti dell’applicazione in questione ma nulla.

Ho anche tentato di instaurare una connessione WiFi, trova la rete wifi ma poi dice che non esiste più, quindi non sono riuscito a connettere la TV via WiFi.

Cosa si può fare prima di ripristinare ai dati di fabbrica e perdere ore per il ripristinare il tutto?

Grazie

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a disinstallare gli aggiornamenti di YouTube e verifica se con la versione preinstallata riesci ad accedere....

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@ivant66 hai già verificato data/ora con cui risulta impostato il tv?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@ivant66  ha scritto:

Grazie per il consiglio in merito all'alimantazione che secondo me meriterebbe una discussione dedicata e approfondita... magari è già stato discusso.

 


Discussioni su tenere collegati o meno i tv moderni ne abbiamo fatte . Sugli OLED la discussione non si pone proprio: deve essere tenuto collegato, rischi di perdere anche la garanzia perchè ne fai un uso improprio

profile.country.IT.title
ivant66
Membro

Beh sono le prime cose provate sia per youtube che google play store. Non cambia nulla.

profile.country.IT.title
ivant66
Membro

Buongiorno,

purtroppo è un aspetto a cui non ho prestato la dovuta attenzione, ma può gentilemente indicarmi nel manuale d'uso del fabbricante, dove è fatto divieto di togliere alimentazione alla TV quando non si utilizza o quantomeno la raccomandazione di lasciarla sempre alimentata.

Ciò premesso, il mio problema è l'impossibilità di accedere al google play store

Grazie

profile.country.IT.title
ivant66
Membro

Si sono impostati su automatico e sono corretti.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/08-02_24.html?hl=oled

Ci sono le raccomandazioni anche nella guida di riferimento. Poi il tv è il tuo puoi fare come credi

profile.country.IT.title
ivant66
Membro

Il mio problema è il mancato accesso al google play store.

L'uso proprio e improprio in teoria dovrebbe essere il fabbricante a definirlo attraverso le istruzioni che accompagnano il prodotto, istruzioni che purtroppo, spesso, vengono poco lette dell'utente finale ... per questo servono le communuty :slight_smile:

profile.country.IT.title
ivant66
Membro

Grazie del link,

Io ho il problema del mancato accesso al google play store e non di immagini residue sul pannello che è perfetto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ripristino del TV così la si risolve, se non è altro tipo Accesso in due Passaggi...