Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
qualcuno ha già esperienza con l’ultimo aggiornamento di Android tv Oreo e Google home mini ?
Sono in procinto di acquistare lo speaker intelligente di Google ma vorrei sapere se con l’ultimo aggiornamento ad Oreo applicato sulla mia tv Sony XF9005 sono migliorati i comandi.
Nello lo specifico vorrei sapere se ora si può accendere e spegnere la tv, modificare il volume, cambiare canale e avviare video su Netflix.
Grazie a tutti per l’aiuto.
Ah ecco @Marino.Manolo quindi e' cosi'?
Questa strana sensazione del "non dipende da quello che faccio" allora e' vera?
E' un po' a casaccio, prima sono riuscito anche a cambiare i canali del DDT ora non c'e' verso di farlo...boh?!
Beh...diciamo che per "portarsi avanti nella tecnologia" 20 Euro si possono spendere, pero' davvero al momento si puo' fare poco, oltre a provare lo smart speaker l'avevo pensato soprattutto per togliere di mano il telecomando alle bambine che cosi' lo guidavano vocalmente.....ma...boh?!
Qualsiasi suggerimento per sentirsi meno "spaesato" e' ben accetto
L'unico suggerimento in questi casi, almeno quello che farei io, è di escludere il più possibile quindi prova ad utilizzare TV e Speaker con un solo Account, poi penserai ad aggiungere gli altri membri.
Smartphone e Speaker sembrano comportarsi direttamente nell'utilizzo di Google Assistant ma non ho uno Speaker per poter provare io stesso.
Oppure usi alexa 😁 che invece sembra funzionare meglio del sistema google!!!
Il fatto e' che Alexa fa quei comandi e basta, e visto lo sviluppo delle skill penso rimanga cosi' e niente piu', e per il resto vedo superiore Google soprattutto per l'integrazione con praticamente tutti i dispositivi e smartphone che ho in casa.
Forse la mia e' un'idea sbagliata, ma credo che Google sia piu' "compatibile" anche per miglioramenti e sviluppi futuri...fondamentalmente riguardo alla tv Alexa fa bene "spegni..accendi...abbassa volume...alza volume..avvia video" poi niente piu'...cose che tranne lo "spegni/accendi" attualmente faccio anche con l'assistant Google sullo smartphone.
Avevo pensato anche di prenderli entrambi per quello che costano, ma poi quanta "gente" mi metto in casa?
Certo era solo per dire. Solo che adesso sembra che sia più avanti amazon rispetto google per il controllo domotico di casa poi certo l'integrazione con gli smartphone google sa come si fa sicuramente meglio che amazon ma...chissà!!!
Io ad esempio non uso Alexa per il solo fatto che per attivarla devo toccare lo Smartphone.
Dopo un po' di giorni ho preso confidenza con Google Home, devo dire che configurandolo a dovere (e mi manca ancora la parte domotica) e' un oggettino niente male ma con i dispositivi con Chromecast intergrato veramente e' una jungla.
Ho tre TV Android: la "nostra" posso fondamentalmente avviare video su Youtube, Netflix e con uno stratagemma controllare il volume, ma non ne vuole sapere di spegnersi accendersi ne fare altro; una cosa cinese piccola viene proprio ignorata pur aggiungendo il dispositivo Chromecast, mentre con la TCL non sono riuscito a testarla bene, perche' sembra ricevere i comandi, ma se gli dico di impostare il volume a qualsiasi livello si toglie l'audio e se gli do altri comandi si blocca la tv, ma queto credo sia un problema proprio della tv
Fondamentalmente controllare le tv era il motivo per cui l'avevo comprato, tanto che sto valutando l'acquisto di un "telecomando" tipo quelli della Broadlink almeno per controllare qualcosa in piu' nella stanza principale sperando che la situazione Chromecast migliori.
Ma alla fine visto il costo non elevatissimo, potresti provare alexa, dispositivo esterno, integrato con la tv. Mi sembra gestisca meglio la tv e soprattuto, se non sbaglio, la accende e la spegne oltre ai vari comandi volume, canali etc.
Con l'ultimo aggiornamento la versione 6.6545 del 27 11 2019 si risolvono alcuni problemi in merito a Google Home, nel mio caso il mini... Adesso I comandi spengono e accendono il tv, per il volume bisogna dire 1,1 che corrisponde a 11, 2 corrisponde a 20...se dici volume 10 mette 100..mentre YouTube funziona come sempre e i canali sembrano ancora non funzionare a differenza di alexa
Si, effettivamente con l'ultimo aggiornamento qualcosa e' cambiato:
Sul Sony ora accendo il TV ma a spegnersi niente, sempre solito messaggio "verifica se il produttore supporta la funzione", per il volume gia' avevo trovato lo stratagemma (GH ragiona sulla scala da 1 a 10) mentre per i canali mi mette solo Canale 5, cosa senza senso e di cui non ho capito il perche', ma ho provato tutto, puoi chiedergli il numero del canale, il nome, niente, cerca sempre su youtube, se gli dico "metti Canale5 su TV" allora va...mah.