Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
qualcuno ha già esperienza con l’ultimo aggiornamento di Android tv Oreo e Google home mini ?
Sono in procinto di acquistare lo speaker intelligente di Google ma vorrei sapere se con l’ultimo aggiornamento ad Oreo applicato sulla mia tv Sony XF9005 sono migliorati i comandi.
Nello lo specifico vorrei sapere se ora si può accendere e spegnere la tv, modificare il volume, cambiare canale e avviare video su Netflix.
Grazie a tutti per l’aiuto.
Scusa ma non ho capito la domanda
"qualcuno ha già esperienza con l’ultimo aggiornamento di Android tv Oreo e Google home mini ?
Sono in procinto di acquistare lo speaker intelligente di Google"
Ho pensato che @sciamano_vodoo ti abbia risposto da possessore di Google Home Mini...
Manolo
Volevo capire che tipo di comando dice a Google home in quanto a me non funziona
Io dalla discussione ho capito che tu domandavi del TV e di Google Home Mini e che @sciamano_vodoo
abbia risposto avendo un Google Home Mini, e che i comandi li impartisca al (e li riceva) Google Home Mini.
Per questo motivo ti chiedevo se ora tu lo hai già il Google Home Mini.
Manolo
Si, ho già il Google mini ma non riesco a fargli comandare la tv per avviare Netflix.
Forse sbaglio comando
Probabilmente non usi la sintassi corretta, io ad esempio se voglio avviare un video su YouTube, non avendo musica o video nello Smartphone (che è sia il mio Google Assistant che il mio dispositivo di riproduzione) devo specificare "su YouTube" oppure "con YouTube".
Manolo
@Filalemat ha scritto:Volevo capire che tipo di comando dice a Google home in quanto a me non funziona
preciso che ho sia google home mini che kd49xe80
la settimana scorsa ho detto di avviare daredevil di netflix sulla tele e lo ha fatto senza problemi.
ieri sera ho provato ma mi ha detto quello che hai detto anche te, cioè che era da provare con il telecomando. probabilmente stanno aggiornando o cambiando qualcosa lato software nel google assistant.
mentre invece con youtube se non ricordo male lo avvia correttamente
Buongiorno ragazzi,
sono in procinto di acquistare il Google Mini, ma sinceramente al momento l'utilizzo che piu' ne farei sarebbe piu' per comandare le tv android di casa, fatto sta che alla prima prova con il "sony principale" la cosa non mi ha soddisfatto affatto.
Ho associato il tv a Google Home su smartphone, lo vede e tutto ok, ma permette solo di modificare il volume manualmente tra l'altro, praticamente non fa piu' niente (sono riuscito anche far avviare un video da youtube ma nient'altro sul serio), nessun comando vocale impartito dallo smartphone (e quindi temo non funzioni nemmeno dal mini) e nient'altro.
Inoltre volevo provare a riassociare il tv ma pur eliminando il dispositivo, eliminando la "casa" ed eliminando google home, se lo reinstallo mi compare gia' il tv tra i dispositivi con i solo solito comando volume.
Ora i miei dubbi sono: ho sbagliato io qualcosa? con l'assistant dallo smartphone cosi' funziona? volendo riassociare il tutto come faccio "scomparire" il dispositivo da Home?
Altro dubbio sugli account: in casa ognuno ha un account google, compresi i dispositivi
Cioe' la TV ha un account ed io sullo smartphone un altro, come mi conviene agire? per gestire Home dal telefono posso usare il mio account tranquillamente e poi gestire il tutto? non e' necessario giusto che sia lo stesso account? credo abbia poco senso.
Grazie
Nel frattempo ci sto perdendo un po' di tempo ma ora smetto:
se registro home e mi loggo su smartphone con lo stesso account impostato sulla TV allora diversi comandi funzionano (comunque pochi rispetto all'assistant integrato sul TV, scomodo pero' visto che si deve premere il tasto),
se invito altri membri e quindi sono collegato alla stessa "casa" ma con altro account non funziona praticamente niente.
C'e' qualcosa che non ho capito, mica tutti gli account, con tutte le autorizzazioni e tutto devono essere inseriti su tutti i dispositivi?
Non avrebbe assolutamente senso secondo me, si passerebbe la vita ad accoppiare dispositivi, ad inserire account, a dare autorizzazioni. L'app Home su uno smartphone non dovrebbe valere come Hub? o forse non ne ho capito proprio io il funzionamento e ad oggi sti smart speaker servono solo a chiedere che tempo fa in realta'? (non ditemi alza e abbassa luci )
È un po'come se tu fossi Indiana Jones e, davanti al quesito del "solo l'uomo penitente potrà passare" chiedessi aiuto...
Devi avere fede e... Provare... -)