annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

FORMATTAZIONE HD

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
nigridi
Visitatore

FORMATTAZIONE HD

Scusate c'è qlcn che mi aiuta a risolvere il problema del mio HD verbatim da 750 GB, mi ripeto l'ho formattato con il SONY EX 720 40' funziona, e dischima il problema è che non viene letto dal pc.

Ho anche "revocato  registrazione hd " da tv, e adesso non viene proprio letto dal pc. collegato viene rilevato solo da da gestione dischi ma non riesco a formattarlo

22 RISPOSTE 22
Pigrone
Esploratore

Grazie Rooobb per la tua risposta.

Lo scopo della mia ricerca non è vedere i video registrati con il sony e con il panasonic, ma è fare funzionare un hdd che sembra compromesso dal tv panasonic dopo averlo inizializzato con il sony.
La parte in cui descrivevo il fatto che dopo aver inizializzato l'hdd con il sony, vedevo sotto Windows 7 le cartelle che aveva creato il tv sony, non è tanto importante per me. Comunque vedo delle cartelle e un file .reg
Invece
Quello che non riesco a risolvere è come mai l'hdd appena l'ho inserito nel panasonic (dopo averlo inizializzato con il Sony) è come se lo avessi condannato a morte. Dalle informazioni che sto ricevendo su internet sembra che il Panasonic cambi il partizionamento e appena lo collego al pc mi chiede di formattarlo ma io non dovrei formattarlo ma cambiare il partizionamento.
Solo che io lo formatto e provo a inserirlo nel panasonic che me lo mette di nuovo fuori uso e non lo vede.

Mi spiego meglio: se prendo un hdd nuovo e inserisco dei video, viene letto dal Sony e dal panasonic in ugual modo. Se, per sbaglio, lo inizializzo con il Sony, procedura non troppo difficile perché me lo chiede all'inserimento del l'hdd, quel l'hdd non lo potrò usare più con il panasonic e inoltre me lo rende inservibile.
L'hdd Resta comunque utilizzabile con il Sony dopo la formattazione, anche con il pc funziona, ma guai a inserirlo nella presa usb del panasonic. Per questo non ci capisco più niente e sto cercando una soluzione qui...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, praticamente l'Hdd se viene inserito nella presa USB adibita alla funzione REC viene inizializzato dal tv (Sony, non sono sicuro sul Panasonic) comunque ciò impedirà che questo possa essere letto da un Pc o altro dispositivo, praticamente ti fa vedere solo le registrazioni fatte dal tv, per utilizzarlo su un nuovo dispositivo, compreso il tv Panasonic, deve essere riformattato (tramite il pc) e potresti anche fare le partizioni, naturalmente se lo inserirai di nuovo nella presa USB adibita alla funzione REC perdi di nuovo i dati e le partizioni :smileyinfo:


Simone
Pigrone
Esploratore

Buongiorno,
Grazie Icarius per la tua risposta,
Il tv Sony kdl-24w605e ha una sola porta usb, la inizializzazione parte solo dopo che do il consenso alle domande esplicite che spuntano a schermo, altrimenti verrà usato solo in lettura; il tv panasonic che è un plasma ultimo modello (bellissimo) 50 pollici st60, non ha la funzione pvr ma ha la capacità di rendermi fuori uso un hdd precedentemente inizializzato con il Sony. Anche se io lo formatto come nuovo non funziona più, ma funziona in sola lettura sul Sony e nel pc.
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Come ho detto nel mio post, l'inizializzazione si perde nel momento in cui utilizzi l'HDD su un dispositivo diverso, a meno che il Panasonic non permetta neanche la visualizzazione dei files che hai sul dispositivo :question:


Simone
Pigrone
Esploratore

Scusami Icarius ma non mi sono spiegato bene,
Il mio problema è il seguente, ho tre hard disk fuori uso per il Panasonic e non so come fare. Ho cercato nel forum Sony ma non sto trovando le risposte che fanno per me.
La mia esigenza è una sola: Come Fare A Riportare L'hard disk come prima?
È tutto scritto nei miei post precedenti, ma lo ripeto, appena inizializzo un hdd e poi lo formatto con il pc non funziona più nel panasonic
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Mah, sembra che il Panasonic non ''digerisca'' più gli HDD che sono stati inizializzati e formattati dal Bravia e dal PC :smileyquestion:, potrebbe anche essere colpa del metodo di formattazione (NTFS e FAT32), di solito, i dispositivi come tv riconoscano gli HDD solo formattati in FAT32, prova a fare una formattazione completa scegliendo il file system FAT32 con il pc :smileyinfo:


Simone
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La problematica sembra molto strana, una cosa magari che puoi verificare è il fatto che il Sony, oltre a formattarlo in XFS, cambia anche il partizionamento del disco. In Windows 7 lo puoi vedere e cambiare con "Disk Management". 

Pigrone
Esploratore

Il fatto "strano" è questo: se uso un hdd nuovo e non lo inizializzo con il Sony, questo problema non me lo fa, ed è formattato in ntfs (Windows)
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

quindi il Panasonic legge HDD formattati in NTFS, allora dovresti provare a formattarlo con il Pc con questo file system, naturalmente, se ti funzionerà, non usarlo con il Bravia altrimenti ritorna il problema, evidentemente non si può utilizzare lo stesso HDD in due televisori, specialmente se inizializzato per la funzione REC con il Sony


Simone
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao a tutti.
Per “pulire/recuperare” dischi/memorie esterne (oltre che usando vari software esterni) si può fare anche con Windows, la linea di comando (cmd.exe) e il:
diskpart
(list disk
select disc XX
clean (clean all, cancella proprio tutto, ma, impiega molto più tempo, anche ore)
e poi formattare con o senza diskpart.
ATTENZIONE! Questo comando è “potente”. Un errore per es. in “select disc XX”, se si sceglie per errore con il numero (XX) un disco e/o partizione del PC, il comando CANCELLERA’ tutto nella partizione/disco!!! Poi, nessun assicura che, intervenendo a “questo livello” sull’HDD non possano essere altri problemi!
Comunque, se non ti senti sicuro di poter usarlo, NON lo usare!
 
Per info:
http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc766465(v=WS.10).aspx
http://support.microsoft.com/kb/300415/it
per trovare esempi estesi, basta inserire su  Google come chiavi di ricerca per es. “diskpart clean all”.
Attenzione!!! NON serve scaricare niente!!!! Diskpart è già presente in Windows.
esempi d'uso:

Esempio 1 , Esempio 2 , Esempio 3
etc. etc…
 
Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)