annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Firmware xh95 su xg95

profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

Firmware xh95 su xg95

Ciao ragazzi. 

In rete si trovano notizie di molti ragazzi che hanno installato l'ultimo firmware del xh95 sul xg95.

Apparte gli altoparlanti sono la stessa identica tv.

Nel firmware, dopo l'aggiornamento viene correttamente riconosciuto con xg95.

Cambiano i menu', diventano quelli del nuovo tv, e sopratutto migliora il dimming, con molto meno aloni intorno gli oggetti bianchi su sfondo nero, migliorando (di tanto) la gestione della retro illuminazione. 

Non so se posso allegare link, ma basta cercare in rete

67 RISPOSTE 67
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@manumanu79 

Non penso che la procedura sia diversa dal normale sistema tramite USB in ogni caso se hai questo TV e vuoi rischiare fallo...io non lo faccio neanche se mi pagano il mio TV va benissimo cosi e finchè non arriva l'ufficialità di Sony sull'eventuale compatibilità lascio a te volentieri gli esperimenti!😁

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Ho seguito la cosa sui vari forum esteri.

Quello che ci si guadagna di sicuro sono i nuovi menù. Il discorso del miglioramento del local dimming è dibattuto. C’è chi dice sia fenomenale, chi non vede nulla e dice che è solo effetto placebo, chi tira in ballo una minore luminosità di picco ed un algoritmo che è ottimizzato per la nuova versione dell’x-wide angle che la serie XG non ha.

 

Ad ogni caso personalmente eviterei di fare aggiornamenti non ufficiali su una TV in garanzia. Il tizio che ha scoperto la cosa dice che le schede madri di XG95 e XH95 sono uguali da un punto di vista hardware e che quindi la cosa è trasparente anche per futuri aggiornamenti, ma da addetto del settore posso dire che vi sono 1000 modi per identificare modelli diversi che montano la stessa scheda (a partire dal numero di serie, per passare alle versioni del bootloader o dei firmware di componenti accessorie tipo le interfacce di rete), ed in effetti dopo l’aggiornamento la TV è ancora vista come XG95. Questo per dire che è tecnicamente possibile che in futuro gli XG aggiornati a XH non possano più venire aggiornati nè su una linea nè sull’altra, oltretutto anche senza una espressa volontà di Sony di “brickare” le TV dei furbetti, ma semplicemente perché il nuovo software non capisce su che TV si trova o richiede versioni di firmware accessori che sono solo nelle XH. Poi ognuno fa quello che vuole con i suoi soldi...

profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

Premesso che non aggiornerò... 

Questo è un miglioramento della gestione elettronica netto.

Non è solo un abbassamento complessivo della luminosità 

https://youtu.be/lQzT57ruHFk

Sarebbe bello (e dovuto), visto che sono praticmente lo stesso tv con lo stesso hardware che sony facesse in modo che anche il nostro tv si comportasse in questo modo

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Come dicevo, non tutti quelli che hanno aggiornato vedono queste differenze.

Inoltre sono sempre molto scettico su questi test fatti con una videocamera. L’esposizione era la stessa?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sicuramente adesso puoi fare questo aggiornamento ma in futuro forse la sony potrebbe bloccarlo. Il rischio è che facendo una cosa del genere potresti trovarti in futuro in una sorta di limbo nel senso che se tu aggiorni adesso (so che non lo vuoi fare ma è solo per spiegare) poi la tv che è un XG95 si troverà una versione di firmware che non esiste per la serie XG perchè altra versione di release. Questo farà in modo che online non riuscirà mai a trovare nessun aggiornamento e se la sony bloccherà la cosa, non potrai poi aggiornare con quello per gli XH. Va da se poi che se vorrai fare l'aggiornamento per la serie XG, questo non scatenerà l'aggiornamento da parte della tv perchè le versioni non sono della stessa serie...non so se mi sono spiegato bene però. In pratica se sony lo permetterà lo farà come per la serie AF9 e AG9 ma se deciderà di bloccare questa cosa, rimarrai con l'ultima versione XH che avrai aggiornato e non potrai mai più andare avanti.

profile.country.IT.title
taglio81
Membro

si parla di menu differenti.

In cosa sono modificati?

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Un diverso aspetto, nulla di sconvolgente. Su alcune impostazioni immagine c'è una sorta di preview (o spiegazione) dell'effetto.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

Per quello che può valere, sono pienamente in sintonia con Flamerone. In ogni caso sono convinto che gli aggiornamenti vanno eseguiti solo se realmente riferiti alla Tv a cui si riferiscono. Ogni altro tentativo è sempre una forzatura che espone a rischi o a "inconvenienti" che possono manifestarsi subito o in un secondo momento.

Saluti.