annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Firmware xh95 su xg95

profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

Firmware xh95 su xg95

Ciao ragazzi. 

In rete si trovano notizie di molti ragazzi che hanno installato l'ultimo firmware del xh95 sul xg95.

Apparte gli altoparlanti sono la stessa identica tv.

Nel firmware, dopo l'aggiornamento viene correttamente riconosciuto con xg95.

Cambiano i menu', diventano quelli del nuovo tv, e sopratutto migliora il dimming, con molto meno aloni intorno gli oggetti bianchi su sfondo nero, migliorando (di tanto) la gestione della retro illuminazione. 

Non so se posso allegare link, ma basta cercare in rete

67 RISPOSTE 67
profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Conviene aspettare che Sony faccia il downport su XG95 delle modifiche introdotte nel firmware del mod. XH95, se mai lo farà. Diversamente si rischia che questo aggiornamento con il firmware di un altro modello sarà l'ultimo possibile, come già qualcun altro ha sottolineato, magari fallendo a metà e brickando la tv all'aggiornamento successivo.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@manumanu79 

Ho informato Sony della situazione e mi hanno confermato che è attualmente possibile installare il firmware e stanno lavorando ad una fix per impedirlo. E' altamente sconsigliato farlo nel frattempo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Come appunto pensavo...per il momento è possibile! Visti i tempi stretti che si hanno quando si immettono nuovi modelli sul mercato, sony si sarà concentrata più sul comparto hardware e meno sul software (compatibilità per il momento). Ma in un futuro breve queste due serie prenderanno ogniuna la propria strada come è giusto che sia.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Vale ancora di più l'indicazione di evitare assolutamente l'aggiornamento
del mod. xg95 con il firmware del mod. xh95.
Adesso chi ha il firmware dell'xh95 a bordo rischia di non poter più
aggiornare, a meno che non esista una strada per riflashare il fw
dell'XG95; se il tv non lo permette occorrerà chiedere all'assistenza.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@antani1971  l'utente non può riflashare la motherboard. Solo l'assistenza può.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Ciao, segnalo che su un noto forum internazionale un utente ha segnalato di aver acquistato un XG95 da 65" ritrovandosi installato di fabbrica un firmware 6.4x, esemplare prodotto a maggio 2020.

 

6.4758.0610EUA

 

Solo che 6.4x sono fw della serie XH. 

Ora sono curioso di verificare cosa arriverà sul mio da 55" in consegna in settimana.

 

Se questa circostanza fosse vera (detto che non si può escludere un errore marchiano dell'utente in questione) significherebbe che la stessa board del mod. XH95 può essere montata sugli XG95 più recenti. E ovviamente a quel punto gli aggiornamenti da seguire sono quelli della serie XH.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@antani1971 

Ti segnalo che c'è un caso simile anche qui in community un utente ha preso un AG9 su cui è installato un FW che pare sia della serie XH e nuovi oled...però ha dei problemi con la CAM quindi in attesa di conferme dato che è in ballo con Sony per capire come mai c'è un FW che non corrisponde ti consiglio di aspettare qualche notizia più certa e risolutiva.

In ogni caso è SEMPRE SCONSIGLIABILE installare firmware non ufficiali per la propria serie.Almeno finchè Sony non confermi che la cosa è possibile.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Grazie, è possibile avere il link se c'è una discussione dedicata? Io ho appena preso una cam 4k tivusat per utilizzarla con la tv in arrivo. Speriamo a questo punto che mi arrivi con fw 6.3x

profile.country.IT.title
sonysta
Campione
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Chissà magari poi sony ci ripensa e lo permetterà senza problemi 🙂