annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Firmware tv

profile.country.IT.title
effettivamente
Esploratore

Firmware tv

Salve a chi è in ascolto.

Sono Italiano e riseido all'estero , in Messico per la precisione.

Ho da poco acquistato un tv Bravia con installato Android tv ... Scopro che non è possibile ottenere la lingua Italiana.

Esiste la possibilità di cambiare firmware o fare qualcosa per aggiungere  questa possibilità?

Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare...

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi dispiace ma penso proprio di no. Son firmware e hardware diversi e quello disponibile li non penso proprio sia previsto in italiano
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@effettivamente 

Ciao, che modello di TV hai? Perchè ho fatto un "salto" sul sito messicano di Sony e spulciando qualche modello ho visto che la lingua italiana risulta disponibile...ti ricordo che all'atto dell'installazione puoi impostare il menu "tecnico" del paese in cui ti trovi ma un'altra lingua per quel che riguarda i testi dei menù.

profile.country.IT.title
effettivamente
Esploratore

Ciao, scusa il ritardo bnella risposta il modello  è sony xbr65x850g  comprato "refurbishing" presso catena Wallmart. E' possibile che sia una versiona USA. In ogni caso se ci fosse un tutorial o altro che mi permettesse di eseguire il cambio di lingua ancher a costo di dover resettare tutto  ti sarei grato se me lo indicassi... oppure  qualche applicazione o ritocco al firmware, naturalmente che non mi faccia perdere la granzia.

 

Ringrazio in anticipo

saluti

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In un modello americano potrebbe benissimo non esserci l'italiano come lingua anzi, mi meraviglierei del contrario.

Se non c'è non c'è nemmeno modo di aggiungerla, puoi provare comunque tra le impostazioni di Android TV se riesci a farlo...

Quel che è certo è che non ci sono Firmware ritoccati e che tra l'altro non ti farebbero perdere la Garanzia.

profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

 @effettivamente, io proverei questa procedura per vedere se è compresa la lingua italiana prima di andare a fare cose di cui ti potresti pentire:

 

  1. Press the HOME button, then select [Settings] — [Device Preferences] — the desired option.

Available options [About] Displays information about the TV. [Date & time] Adjusts the current time. [Language] Selects the menu language. The selected menu language will also set the voice recognition language.

Credo però che l'italiano non sia compreso tra le lingue del display perchè nel sito della Sony alle specifiche per quel modello sembra indicare come lingua del display solo "inglese, spagnolo e francese".

Spero di essere stato di aiuto.

profile.country.IT.title
effettivamente
Esploratore

Purtroppo, solo le tre lingue da te citate...

Sono un poco deluso pero OK!!!

Non mi apsettavo da Sony  cose di questo tipo, ma  tant'è

Grazie comunque

profile.country.IT.title
effettivamente
Esploratore

Purtroppo, solo le tre lingue da te citate...

Sono un poco deluso pero OK!!!

Non mi apsettavo da Sony  cose di questo tipo, ma  tant'è

Grazie comunque

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma deluso di cosa?

Non ti aspettavi che cosa che in un modello americano non ci fosse l'italiano?