annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema XE8096 dopo aggiornamento su frequenza di aggiornamento

RISOLTO
profile.country.IT.title
AleBrasa
Membro

Problema XE8096 dopo aggiornamento su frequenza di aggiornamento

Come da titolo, dopo aver aggiornato il tv all'ultima versione il pc non riconosce piu i 4k @60hz mentre prima li riconosceva benissimo, il pc è collegato tramite cavo hdmi più adattatore displayport e il problema non può essere il cavo o l'adattatore visto che prima il tv funzionava perfettamente. Neanche forzando la risoluzione tramite custom res utility riesco a farlo funzionare. I driver della scheda video sono aggiornati.

Soluzioni?

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @AleBrasa la versione che hai postato...che cos'è? La versione la leggi premendo il tasto help in alto a destra. E comunque avevi la tv ancora con nougat se antecedente ad oreo. Hai configurato l'ingresso hdmi per la modalità avanzata?

PS. Potrebbe essere necessario un ripristino a dati di fabbrica passando da nougat ad oreo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
AleBrasa
Membro

Era la mancata impostazione dei formati avanzati. Mi ero dimenticato di reimpostarla.

Problema risolto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

• Scollegare e ricollegare il cavo HDMI
  • Riavviare Android TV
  • Ripristinare il televisore
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @AleBrasa , di quale aggiornamento stai parlando? L'ultimo? Puoi comunicarci la tua versione attuale?

Prima di questo aggiornamento ricordi la versione del firmware che invece funzionava?

profile.country.IT.title
AleBrasa
Membro

Sempre aggiornato all'ultima versione, quindi il firmware funzionante è quello antecedente al 8.0.0 OPR2.170623.027.S34665751

Ho già provato a scollegare il cavo, riavviare e ripristinare senza successo. Sembra un bug del nuovo firmware.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @AleBrasa la versione che hai postato...che cos'è? La versione la leggi premendo il tasto help in alto a destra. E comunque avevi la tv ancora con nougat se antecedente ad oreo. Hai configurato l'ingresso hdmi per la modalità avanzata?

PS. Potrebbe essere necessario un ripristino a dati di fabbrica passando da nougat ad oreo.

profile.country.IT.title
AleBrasa
Membro

Ho postato la build di android, ho visto solo quella, se no c'è la versione del kernel che è la 3.10.79

Non vedo alcuna versione firmware nelle info di android e in alto a destra ho la rotellina delle impostazioni.

Edit: prima di aggiornare ero gia su android 8.0, come si configura l'hdmi per la modalità avanzata? Magari l'avevo fatto all'epoca prima di ripristinare e non mi ricordo più come avevo fatto.

profile.country.IT.title
AleBrasa
Membro

Era la mancata impostazione dei formati avanzati. Mi ero dimenticato di reimpostarla.

Problema risolto.