annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Filmato 4k da usb 3.0 si blocca ogni 36 minuti dopo aggiornamento 6.6545

RISOLTO
profile.country.IT.title
Chris8821
Membro

Filmato 4k da usb 3.0 si blocca ogni 36 minuti dopo aggiornamento 6.6545

Ciao a tutti.

Allora, Tv Bravia KD-55XE8505, un mese fa circa è arrivato l'aggiornamento automatico, e ho proceduto all'installazione. Ora vi chiedo se è successa questa cosa anche a voi:

ho una penna USB 3.0 ssd con cui faccio riprodurre filmati 4k sul Bravia ormai da 2 anni, mai avuto problemi.

Adesso invece, a seguito dell'aggiornamento, i filmati si bloccano ogni 36 minuti precisi spaccati, ma non finisce qui.

Non è sufficiente staccare e riattaccare la penna USB, perchè nonostante riconosca la presenza del filmato, non lo riproduce. Ho anche cancellato il file e aggiunto normali filmati mp4 da pochi minuti, e continua a non leggerli.

Ho spento e riacceso la tv, non cambia nulla.

Per risolvere devo staccare la corrente alla tv, così da riavviare il software.

In seguito riattacco la penna, riproduco il filmato e mi riparte esattamente dall'ultima interruzione, poi passano altri 36 minuti e stop. E stacca, e spegni, e riavvia, e riattacca... uno schifo.

Io adesso la riporto alle impostazioni di fabbrica se non trovo una soluzione.

Voi avete notato questo problema? Magari si presenta anche con filmati non 4k

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

alla fine se ti serve riprodurli solo sulla tv, puoi risparmiare tempo e spazio eliminando la modalità raw :wink:

A parte gli scherzi, se puoi fai una prova e facci sapere se anche tu confermi che senza audio lossless la riproduzione non si blocca, così magari rigiro il problema a Sony. Fra l'altro comunque una nuova versione di Oreo dovrebbe essere in arrivo, magari hanno già sistemato

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Chris8821  Visto che non l'hai fatto prova anche ad utilizzare un altro player. Ne esistono diversi ed ogniuno ha una sua propria caratteristica.

profile.country.IT.title
Chris8821
Membro

Ho fatto il ripristino ma non è cambiato nulla.

Ho risolto cambiando le impostazioni audio al filmato, mettendo una codifica audio ac3 normale. A quel punto il filmato ha passato il punto critico. Non ho proseguito oltre i 45 minuti di visione ma l'impressione è di aver risolto definitivamente

profile.country.IT.title
Chris8821
Membro

Ti confermo che quanto mi hai suggerito, risolve il problema. Non son stato a rivedere completamente il filmato, ma il punto critico è passato senza blocchi

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Grazie del feedback, l'ho segnalato a Sony magari è già fissato nel nuovo rilascio fw in arrivo se sei fortunato :wink:

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma non ho capito se poi hai provato altri player? Video ha il problema ma con kodi o vlc o nova hai lo stesso problema?

profile.country.IT.title
Chris8821
Membro

Ho provato con entrambi, però ho visto fin dall'inizio che l'audio in uscita era decodificato e pessimo. Sembrava l'audio che avevamo nelle vecchie cineprese di 25 anni fa. Neanche l'ac3 normale mi davano in uscita. Il passthrough attivato non contava nulla. Perciò non li ho nemmeno considerati e ho abbandonato la prova

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Chris8821 ti ho scritto in privato per metterti in contatto direttamente con Sony, facci sapere

profile.country.IT.title
Pincoentertainment
Membro

Stesso problema..ma per risolverlo entro nel menu impostazioni-app e riavvio l'applicazione. Per ora uso vlc in attesa che un aggiornamento risolva il problema 

profile.country.IT.title
Pincoentertainment
Membro

Perfetto proverò.

Grazie