annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Filmato 4k da usb 3.0 si blocca ogni 36 minuti dopo aggiornamento 6.6545

RISOLTO
profile.country.IT.title
Chris8821
Membro

Filmato 4k da usb 3.0 si blocca ogni 36 minuti dopo aggiornamento 6.6545

Ciao a tutti.

Allora, Tv Bravia KD-55XE8505, un mese fa circa è arrivato l'aggiornamento automatico, e ho proceduto all'installazione. Ora vi chiedo se è successa questa cosa anche a voi:

ho una penna USB 3.0 ssd con cui faccio riprodurre filmati 4k sul Bravia ormai da 2 anni, mai avuto problemi.

Adesso invece, a seguito dell'aggiornamento, i filmati si bloccano ogni 36 minuti precisi spaccati, ma non finisce qui.

Non è sufficiente staccare e riattaccare la penna USB, perchè nonostante riconosca la presenza del filmato, non lo riproduce. Ho anche cancellato il file e aggiunto normali filmati mp4 da pochi minuti, e continua a non leggerli.

Ho spento e riacceso la tv, non cambia nulla.

Per risolvere devo staccare la corrente alla tv, così da riavviare il software.

In seguito riattacco la penna, riproduco il filmato e mi riparte esattamente dall'ultima interruzione, poi passano altri 36 minuti e stop. E stacca, e spegni, e riavvia, e riattacca... uno schifo.

Io adesso la riporto alle impostazioni di fabbrica se non trovo una soluzione.

Voi avete notato questo problema? Magari si presenta anche con filmati non 4k

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
Chris8821
Membro

La cadenza del crash mi suggerisce qualcosa di diverso, dato che in questo caso accadeva al 36-1.12-1.48.

Magari con altri filmati ha una cadenza diversa, ma non sono stato lì ad aspettare mezzora ancora per verificare. La mia domanda era relativa a qualcuno che avesse già affrontato il problema, per curiosità. Non mi illudevo di risolvere un difetto di firmware. Comunque grazie per i suggerimenti, mi hai evitato parecchio tempo perso per riavviare la tv

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho solo immaginato di cosa stessimo parlando, sarebbe bastato che tu avessi parlato prima del tipo di contenuto, filmato 4K e noi qui, dove quasi tutti chiedono per video scaricati, dobbiamo dedurre che tu hai una GoPro da... Ben 400 Euro! Dato importante ai fini della soluzione.

profile.country.IT.title
Chris8821
Membro

Grazie, vedrò cosa posso fare. Non ho mai fatto caso all'audio quando monto i filmati della telecamera

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tempo perso? Dopo un aggiornamento il ripristino è suggerito se "qualcosa non va", pensa se per te dovesse essere risolutivo...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Curiosità, ma te lo fa con tutte le Apps Video Player? Cioè ne hai provate altre ed il blocco c'è sempre?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Chris8821 guardando i forum GoPro (che io non ho) mi sembra di capire che l'audio integrato nel video sia lossy a meno che invece non usi la funzionalità RAW ed allora è su un file separato lossless. Tu cosa usi?

Re: Protune RAW audio -
The audio recorded in the videos is lossy (compressed) while the .wav audio are in a format that can cover full frequency and are uncompressed (when Low is selected). Additionally, the video audio will have a good amount of processing done to it – auto gain control (AGC), wind reduction (if manual audio control is turned off or not in Stereo Only Mode), and more. In the Protune (Raw) audio you are selecting how much you want applied.

Next comes processing. Audio files require boosting in an editor (raising db) as no audio gain is applied automatically.

Low: Applies minimal processing to the audio file. Saves a .wav file with 3 separate audio tracks – one for each mic on the camera.

Medium: Applies some processing, including your manual audio choice if enabled (stereo or wind).

High: Fully processed audio (matches the audio that you’ll find attached with your video – but higher quality).

profile.country.IT.title
Chris8821
Membro

No non ho ancora provato con kodi e vlc

 

profile.country.IT.title
Chris8821
Membro

La gopro mi registra in raw e lascio automatico la scelta delle elaborazioni audio

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E allora si conferma il presupposto. Per quanto riguarda i player con flussi a bitstream così elevato dubito che ce la facciano. Così come non è fattibile via rete. Non ce la fa neanche con la cinesata che ho regalato a mia figlia che comunque genera clip da 100 mbps

profile.country.IT.title
Chris8821
Membro

Grazie a tutti per le risposte.

Comunque al di fuori dell'ultimo aggiornamento ricevuto dalla tv, posso confermare che dal punto di vista hardware, la tv ci riesce abbastanza bene a riprodurre questi filmati con queste tracce audio. Solo poche volte mi si bloccò in passato, ma senza bisogno di riavvio. Bastava staccare e riconnettere la penna usb.

E capitava solo quando facevo un rewind o andavo avanti veloce.