annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Filmato 4k da usb 3.0 si blocca ogni 36 minuti dopo aggiornamento 6.6545

RISOLTO
profile.country.IT.title
Chris8821
Membro

Filmato 4k da usb 3.0 si blocca ogni 36 minuti dopo aggiornamento 6.6545

Ciao a tutti.

Allora, Tv Bravia KD-55XE8505, un mese fa circa è arrivato l'aggiornamento automatico, e ho proceduto all'installazione. Ora vi chiedo se è successa questa cosa anche a voi:

ho una penna USB 3.0 ssd con cui faccio riprodurre filmati 4k sul Bravia ormai da 2 anni, mai avuto problemi.

Adesso invece, a seguito dell'aggiornamento, i filmati si bloccano ogni 36 minuti precisi spaccati, ma non finisce qui.

Non è sufficiente staccare e riattaccare la penna USB, perchè nonostante riconosca la presenza del filmato, non lo riproduce. Ho anche cancellato il file e aggiunto normali filmati mp4 da pochi minuti, e continua a non leggerli.

Ho spento e riacceso la tv, non cambia nulla.

Per risolvere devo staccare la corrente alla tv, così da riavviare il software.

In seguito riattacco la penna, riproduco il filmato e mi riparte esattamente dall'ultima interruzione, poi passano altri 36 minuti e stop. E stacca, e spegni, e riavvia, e riattacca... uno schifo.

Io adesso la riporto alle impostazioni di fabbrica se non trovo una soluzione.

Voi avete notato questo problema? Magari si presenta anche con filmati non 4k

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A me non è mai successo anche perchè non leggo file da USB ma via server. Nella community inglese attribuiscono il problema alla presenza di tracce audio HD nel file anche non utilizzate, che si risolve eliminandole.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E allora si conferma il presupposto. Per quanto riguarda i player con flussi a bitstream così elevato dubito che ce la facciano. Così come non è fattibile via rete. Non ce la fa neanche con la cinesata che ho regalato a mia figlia che comunque genera clip da 100 mbps

Visualizza soluzione nel messaggio originale

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A me non è mai successo anche perchè non leggo file da USB ma via server. Nella community inglese attribuiscono il problema alla presenza di tracce audio HD nel file anche non utilizzate, che si risolve eliminandole.

profile.country.IT.title
Chris8821
Membro

Grazie della risposta.

No non può essere questo il problema. La frequenza dei blocchi è precisa, e non consente più l'utilizzo della usb fino a riavvio software. Si tratta di qualche nuova impostazione interna che impedisce la riproduzione oltre una certa durata, forse qualcosa relativo alla sicurezza del tv. 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non può essere questo su quale base lo dici? Il file non ha tracce DTS:X o TrueHD al suo interno?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tralasciando il tipo di contenuto che stai cercando di riprodurre, perché parliamo sempre di qualcosa di dubbia provenienza immagino, dopo l'aggiornamento, come suggerisce anche Sony, hai eseguito un ripristino delle impostazioni di fabbrica?

Hai provato altre Video Player per verificare se ciò che accade si verifica ugualmente?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Chris8821  Sicuramente ti va in crash il lettore video e quindi se non lo togli dal background non ti funziona più. Per farlo devi terminarlo dalle info dell'app oppure riavviare la tv con la pressione prolungata del tasto power del telecomando. Non serve staccare la spina. In alternativa puoi installare l'app Background & process che ti elenca tutte le app che ancora girano in background e poi terminarle. Comunque come ti è stato già suggerito prova altri player come ad esempio Nova, vlc e Kodi e poi puoi dare un reale giudizio al problema. Magari il file è rippato male e in quel minuto esatto cambia o si aggiunge qualche traccia audio particolare che manda in crash il lettore. Se usi l'app video però è strano visto che fino ad adesso mi sembra quello più affidabile di tutti.

profile.country.IT.title
Chris8821
Membro

Mi correggo, può anche essere quello, ma la cadenza dei blocchi è regolare, come se indicasse un sovraccarico di dati. Come agisca questo firmware rispetto al precedente non lo capisco, però è chiaro che ha un "limite" cadenziato

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se ti fidi di quelli che ci hanno sbattuto prima di te, elimina le tracce lossless che tanto il tuo tv non può gestire....

profile.country.IT.title
Chris8821
Membro

Evitiamo accuse infondate. Forse non possiedi una Gopro da 400€.

Comunque, il ripristino lo faccio appena mi stuferò di riavviare la tv.

Monto filmati ogni 4-5 mesi, non sono sempre lì a riguardarli.

Mi dava fastidio per principio il fatto che ci sia un errore della tv