annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dubbi connessione lan

RISOLTO
profile.country.IT.title
Kavstefa
Esploratore

Dubbi connessione lan

Buonasera ragazzi ho un kd 55xg9505,come è possibile che collegato al modem router con il cavo lan mi fa 25mb in download e se lo stacco dal cavo e lo collego in wifi allo stesso router faccio 45mb. Questa cosa mi sembra stranissima,magari ho qualche impostazione non settata a dovere?

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Considera che questa app mi da più o meno gli stessi risultati del pc con poca differenza dovuta al fatto che ogni app accede a dei propri server per misurare la velocità e quindi sono assolutamente incomparabili. Ad esempio eolo speedtest mi da dei dati diversi rispetto ad okla soprattutto nel ping.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ogni tanto evito di accusare i cavi, divento pesante nel farlo, ma non si sbaglia perché sono quasi sempre quantomeno una concausa.

profile.country.IT.title
Kavstefa
Esploratore

Io con lo smartphone android utilizzo sempre nPerf,secondo me il migliore perché ti da  i dati medi e non solo i picchi. Ookla hai ragione come ping è sempre molto più basso di tutti. Poi giustamente come dici bisognerebbe poter scegliere quale server utilizzare,per la misurazione, manualmente e utilizzare sempre quello.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma non sul tv.... le app sul tv aggiungono dei loro ritardi che sfalzano la misurazione 
profile.country.IT.title
Alessandrodr87
Membro

Ho cercato e chiesto a chiunque e non capivo perché il mio tv AF8 collegato via LAN non superasse i 100mega di download benché la mia connessione sfiorasse 1Gb. Le avevo provate tutte, grazie!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Alessandrodr87  le tv sony sono al momento solo 100Mb.

profile.country.IT.title
Stefene
Membro

Anche io ho la stessa TV Sony AF8 e la velocità della Wifi (5 ghz) è più veloce del cavo LAN che ho collegato alla TV (circa 90 mega contro 156 mega del Wifi), mi pare di aver capito che è più conveniente tenere la TV collegata con il cavo ethernet piuttosto che tramite Wifi anche se di velocità superiore? Grazie e buona serata

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La connessione lan è più stabile per definizione, e 90 mbps sono ben più di quanto normalmente serva (netflix per fare un esempio arriva a 15 in UHD)

profile.country.IT.title
Stefene
Membro

Grazie mille per la chiarezza nel rispondere!