annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con regolazione volume con TV modello XE

profile.country.IT.title
Guybrush88
Membro

Problema con regolazione volume con TV modello XE

Salve,

ho un problema sul mio TV 43XE8096.

 

Quando modifico il volume del TV molto spesso accade che nonostante io interrompa l'input di cambio volume dal telecomando, la TV continua a modificare l'input come se continuassi a premere il pulsante volume.

 

Succede quindi che la TV continua ad aumentare o diminuire il volume senza che io stia continuando a dare l'input dal telecomando.

 

Come ben immaginate è un bug fastidioso e quando mi accorgo che sta "prendendo vita" il bug, devo subito intervenire con il comando esattamente opposto per "bloccare" il bug.

 

Ho il TV aggiornato all'ultima versione disponibile, ovvero la 6.7140. Sinceramente il bug prima non era presente e forse ha iniziato a presentarsi nel passaggio ad Android 9.

 

Ho pensato fosse colpa del telecomando, ho cambiato batteria ma il problema continua a presentarsi.

 

Qualcun altro riscontra un problema simile?

 

Come ultima spiaggia stavo pensando ad un reset di fabbrica ma perderei le registrazioni su USB (se non erro) quindi vorrei evitare di farlo.

 

Grazie a tutti per il supporto

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Si anche io ho lo stesso problema .. raramente e a volte anche su input del telecomando non solo sul volume .. si manifesta raramente .. Io non uso perché ho una soundbar collegata tramite ottico e quindi non funzionano i tasti volume ..

Non credo con il reset risolvi ma puoi provare e .. no non perdi i file sulla chiavetta registrata .. io ho sempre tenuti i file con tanti reset di fabbrica..

profile.country.IT.title
Guybrush88
Membro

Ok, se non perdo le registrazioni posso provare..speriamo bene anche se penso sia un bug introdotto con Android 9 😐

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai provato a fare un semplice riavvio della tv premendo a lungo il pulsante di accensione del telecomando?

profile.country.IT.title
Guybrush88
Membro

Aggiorno la discussione: il riavvio l’avevo già provato da tempo ma nulla. 

Aggiungo che anche il ripristino di fabbrica non ha risolto (ahimè) il problema. 

Speriamo allora in un prossimo aggiornamento sw con la risoluzione pure di questo fastidioso bug. 

profile.country.IT.title
nerone96
Membro

Io ho il KD-65XE9305 aggiornato all'ultimo firmware, a volte quando premo il tasto di un canale non sembra prendere il comando, poi se lo premo nuovamente si somma, per esempio da 1 diventa 11 o da 7 diventa 77, poi ci sono altri bug che volevo riscontrare con voi, tipo durante la visione di Sky Q con film scaricati in 4K, appare spesso il banner con titolo orario etc., in maniera saltuaria e senza logica, lo stesso banner, con il digitale terrestre, non si aggiorna, come letto in un'altra discussione, spesso riportando i dati di trasmissioni vecchie di diverse ore.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Ti posso suggerire di fare delle prove sul telecomando.

Il telecomando Sony infrarossi provare a vedere se il tasto volume + resta incastrato quindi inquadri con la camera del telefono la parte avanti e se emette una luce rossa e smette se togli il dito.

Se hai un cellulare ad infrarossi (xaomi) provare a vedere se funziona con l'app 

Altra cosa installare video&TV sideview sullo smartphone e provare .. questo funziona tramite rete di casa

 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@nerone96 prova a cambiare le batterie del telecomando.

profile.country.IT.title
Guybrush88
Membro

Ho fatto diverse prove e quando si verifica il problema, anche se tappo il sensore infrarossi con la mano, il volume continua ad aumentare/diminuire