Condividi la tua esperienza!
Buonasera ragazzi ho un kd 55xg9505,come è possibile che collegato al modem router con il cavo lan mi fa 25mb in download e se lo stacco dal cavo e lo collego in wifi allo stesso router faccio 45mb. Questa cosa mi sembra stranissima,magari ho qualche impostazione non settata a dovere?
Risolto Andare alla soluzione.
Considera che questa app mi da più o meno gli stessi risultati del pc con poca differenza dovuta al fatto che ogni app accede a dei propri server per misurare la velocità e quindi sono assolutamente incomparabili. Ad esempio eolo speedtest mi da dei dati diversi rispetto ad okla soprattutto nel ping.
Ogni tanto evito di accusare i cavi, divento pesante nel farlo, ma non si sbaglia perché sono quasi sempre quantomeno una concausa.
Io con lo smartphone android utilizzo sempre nPerf,secondo me il migliore perché ti da i dati medi e non solo i picchi. Ookla hai ragione come ping è sempre molto più basso di tutti. Poi giustamente come dici bisognerebbe poter scegliere quale server utilizzare,per la misurazione, manualmente e utilizzare sempre quello.
Ho cercato e chiesto a chiunque e non capivo perché il mio tv AF8 collegato via LAN non superasse i 100mega di download benché la mia connessione sfiorasse 1Gb. Le avevo provate tutte, grazie!
Anche io ho la stessa TV Sony AF8 e la velocità della Wifi (5 ghz) è più veloce del cavo LAN che ho collegato alla TV (circa 90 mega contro 156 mega del Wifi), mi pare di aver capito che è più conveniente tenere la TV collegata con il cavo ethernet piuttosto che tramite Wifi anche se di velocità superiore? Grazie e buona serata
La connessione lan è più stabile per definizione, e 90 mbps sono ben più di quanto normalmente serva (netflix per fare un esempio arriva a 15 in UHD)
Grazie mille per la chiarezza nel rispondere!