Condividi la tua esperienza!
Buonasera ragazzi ho un kd 55xg9505,come è possibile che collegato al modem router con il cavo lan mi fa 25mb in download e se lo stacco dal cavo e lo collego in wifi allo stesso router faccio 45mb. Questa cosa mi sembra stranissima,magari ho qualche impostazione non settata a dovere?
Risolto Andare alla soluzione.
Grazie,ho provato questa app e ho cambiato il cavo lan ho messo un cavo nuovo cat6 prima utilizzavo quello che mettono in omaggio con il router. La connessione è migliorata molto,quindi il problema a questo punto fosse il cavo poco buono.
Può dipendere da molti fattori, non ultima l'applicazione che effettua la misura, considera che il Wi-Fi può essere molto più veloce della LAN che è limitata a 100 Mbps.
L'app che misura la velocità è analiti Speed test,e la porta lan comunque anche se arriva solo a 100 Mbps la mia connessione al momento è solo a 60Mbps,altri fattori quali potrebbero essere?
Guarda magari è solo l'App, potresti provarne un'altra e ottenere valori contrari.
O provato anche con lo speedtest by ookla,ma il risultato è il medesimo,non capisco proprio questo fatto.
Cosa vuol dire "cosa devi capire?" Vorrei capire perché il TV collegato a lan mi dice 25 Mbps in dwn e collegato in wifi allo stesso router mi dice 45. Ho capito che le app speedtest non sono affidabili ma comunque il dato rilevato da un app(anche se non precisa) dovrebbe essere il medesimo. Anche perché se attacco il PC con il cavo lan al router il risultato non è 25mbps,come sul TV,ma 50Mbps. Tutto qui.A me piacerebbe comprendere il perché delle cose,si sa che con la tecnologia tante volte è impossibile,quindi ho chiesto qui perché speravo che qualcuno mi potesse far capire.
@Kavstefa sul mio XE90 funziona correttamente lo speedtest. Ho usato l'app "Test NetSpeed" per fare il test. Da pc ottengo gli stessi valori e quindi presumo che hai qualche problema di connessione oppure hai il gestore internet con la banda che oscilla molto.