annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dubbi connessione lan

RISOLTO
profile.country.IT.title
Kavstefa
Esploratore

Dubbi connessione lan

Buonasera ragazzi ho un kd 55xg9505,come è possibile che collegato al modem router con il cavo lan mi fa 25mb in download e se lo stacco dal cavo e lo collego in wifi allo stesso router faccio 45mb. Questa cosa mi sembra stranissima,magari ho qualche impostazione non settata a dovere?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Kavstefa
Esploratore

Grazie,ho provato questa app e ho cambiato il cavo lan ho messo un cavo nuovo cat6 prima utilizzavo quello che mettono in omaggio con il router. La connessione è migliorata molto,quindi il problema a questo punto fosse il cavo poco buono.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Può dipendere da molti fattori, non ultima l'applicazione che effettua la misura, considera che il Wi-Fi può essere molto più veloce della LAN che è limitata a 100 Mbps.

profile.country.IT.title
Kavstefa
Esploratore

L'app che misura la velocità è analiti Speed test,e la porta lan comunque anche se arriva solo a 100 Mbps la mia connessione al momento è solo a 60Mbps,altri fattori quali potrebbero essere?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda magari è solo l'App, potresti provarne un'altra e ottenere valori contrari.

profile.country.IT.title
Kavstefa
Esploratore

O provato anche con lo speedtest by ookla,ma il risultato è il medesimo,non capisco proprio questo fatto.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma coda devi capire? Le app di rilevazione della velocità non sono affidabili su Android tv. Hai problemi con lo streaming? Se apri un filmato su youtube 4k hdr 60 fps che banda ti occupa? 
profile.country.IT.title
Kavstefa
Esploratore

Cosa vuol dire "cosa devi capire?" Vorrei capire perché il TV collegato a lan mi dice 25 Mbps in dwn e collegato in wifi allo stesso router mi dice 45. Ho capito che le app speedtest non sono affidabili ma comunque il dato rilevato da un app(anche se non precisa) dovrebbe essere il medesimo. Anche perché se attacco il PC con il cavo lan al router il risultato non è 25mbps,come sul TV,ma 50Mbps. Tutto qui.A me piacerebbe  comprendere il perché delle cose,si sa che con la tecnologia tante volte è impossibile,quindi ho chiesto qui perché speravo che qualcuno mi potesse far capire.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se non è affidabile non è affidabile. Punto. Verifica con file di test su lan ne trovi su diversi siti a che bitstream arriva in un caso e nell'altro. Vedrai che su lan arrivi massimo a 90 95 mbps mentre su Wifi dipende da molto meno a di più a seconda del protocollo del router della distanza del traffico. Motivo per cui io preferisco sempre i 100 fissi della lan.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Kavstefa  sul mio XE90 funziona correttamente lo speedtest. Ho usato l'app "Test NetSpeed" per fare il test. Da pc ottengo gli stessi valori e quindi presumo che hai qualche problema di connessione oppure hai il gestore internet con la banda che oscilla molto.

IMG_20200314_114608.jpgIMG_20200314_114753.jpg

profile.country.IT.title
Kavstefa
Esploratore

Grazie,ho provato questa app e ho cambiato il cavo lan ho messo un cavo nuovo cat6 prima utilizzavo quello che mettono in omaggio con il router. La connessione è migliorata molto,quindi il problema a questo punto fosse il cavo poco buono.