annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

domanda tcl

profile.country.IT.title
steste1515
Membro

domanda tcl

Buongiorno a tutti, so che questo è il forum di sony, però magari qualcuno mi potrebbe aiutare, ho visto una TV tcl 55ec780 che ha un costo chd a me potrebbe stare bene, visto che purtroppo i sony di questa fascia prezzo hanno i piedi laterali e non il supporto centrale come il mio vecchio, qualcuno ha magari qualche info in più, vorrei usarlo con una cam tivusat 4k tessera nera ed è uno dei pochi che mi sembra valido sulla carta come tv android, altra alternativa stavo guardando un philips. grazie a chi mi volesse dare una mano 

50 RISPOSTE 50
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi sembri decisamente nel posto sbagliato per chiedere consigli sull'acquisto di un TCL o Philips....

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@steste1515  è molto difficile risponderti perchè...chi li conosce? Da quello che so ma sono notizie in giro per la rete il pannello è un ips abbastanza scadente. Poi ha android 9 ma ho visto in qualche CC 10😳 non radicato come nei sony nel senso che nei sony android tv gestisce completamente la tv mentre nel tcl, se non erro, android tv è svincolato ed è come se avessi una porta hdmi con dispositivo esterno. Tu non vedi nulla perchè fa tutto la tv ma se non erro è così. Infatti se vedi qualche video i menù immagine e configurazione appaiono sopra la home cosa impossibile nelle android tv. Altra cosa è che la gestione dei canali non permette la coesistenza dei canali dtt e sat insieme su due liste separate. Possiede solo una lista che può essere dtt oppure sat, perlomeno i modelli economici. Quindi se hai scansionato il dtt e vuoi vedere il sat, devi scansionare di nuovo i sat!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ci dovrebbe essere nulla di male ad aiutarti ma non so quanti utenti avranno acquistato un TV TCL e saranno qui in Community Sony...

 

Questo sempre che non si violino comunque le regole della Community... Anche se di base non credo sia impossibile parlare di altro.

profile.country.IT.title
steste1515
Membro

grazie mille per le info, non sono mai stato così dubbioso per l'acquisto di un nuovo tv, nel senso che per me i sony hanno una marcia in più e non avrei dubbi se non fosse per il problema del piedistallo, che non mi sta esce dal portativù anche i modelli basici hanno un'ottima visione, ma un buon tv qualità prezzo sony da 55 qual'e quello che consigliate? 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se riesci a trovarlo ancora un 55XF9005. Lo si trova a poco ma vale tanto!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@steste1515 se il problema è la base cerca online "Piedistallo VESA"... 😉

profile.country.IT.title
steste1515
Membro

sono stato ieri in una nota catena di negozi, ne hanno ancora parecchi di questi tv, e per caso ho conosciuto un area manager sony che è stato gentilissimo, mi ha spiegato tutte le varie funzioni etc però non ci siamo coi prezzi 1000 euro per una TV da 55 e c'era anche un oled da 65 che era spettacolare a 1500, il 65 pollici del modello che mi hai consigliato ne costa  1200, comunque per me costano ancora troppo considerando l'obsolescenza che hanno, la considerazione di marchi meno noti era appunto per il prezzo più contenuto considerando che in poco tempo non valgono più nulla e diventano vecchissimi, valuterò in futuro, comunque mi ha anche detto che è vero che ci sono i 2 canali test con trasmissioni h265 ma mi ha anche detto che non è che non si vedrà più il digitale terrestre in t 2, solo non lo si vedra in hdr ma al massimo in HD, quindi a quello che ho capito i TV con ricevitore t2 8 bit continuerà a funzionare solo le trasmissioni in hdr si vedranno in HD tutto lì 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

O si è spiegato male o non hai capito bene.

Oppure l'Area Manager come tanti altri non lo sa nemmeno lui...

Da giugno 2022 se le trasmissioni saranno HEVC MAIN 10 ed i 10 bit verranno usati per tutto e non solo per il 4K, se si ha un FullHD, allora occorrerà un Decoder.

La questione HDR non c'entra.

profile.country.IT.title
steste1515
Membro

guarda mi ha detto che continuerò a vedere la TV normalmente, mi ha parlato appunto degli 8 e 10 bit, ma a me che ho una TV della serie 2014 non sarà problemi perché è già t2, poi se non ha tirato ad indovinate non lo credo proprio, era molto tecnico nelle spiegazioni, staremo a vedere, probabilmente a 10 bit trasmetteranno solo alcuni canali o magari nessuno, vedremo, come il passaggio in HD che ancora adesso sono pochi i canali aumentati un po' solo negli ultimimesi