annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

domanda tcl

profile.country.IT.title
steste1515
Membro

domanda tcl

Buongiorno a tutti, so che questo è il forum di sony, però magari qualcuno mi potrebbe aiutare, ho visto una TV tcl 55ec780 che ha un costo chd a me potrebbe stare bene, visto che purtroppo i sony di questa fascia prezzo hanno i piedi laterali e non il supporto centrale come il mio vecchio, qualcuno ha magari qualche info in più, vorrei usarlo con una cam tivusat 4k tessera nera ed è uno dei pochi che mi sembra valido sulla carta come tv android, altra alternativa stavo guardando un philips. grazie a chi mi volesse dare una mano 

50 RISPOSTE 50
profile.country.IT.title
steste1515
Membro

ho letto anch'io tutti gli articoli non solo quello ma se un tecnico commerciale di Sony mi dice così a chi devo credere alla stampa che dice tutto contrario di tutto o ad un tecnico commerciale di sony che era molto professionale, per carità non metto in discussione che chiunque possa sbagliare, ma su una cosa così mi sembra abbastanza strano, cmq staremo a vedere, se non dovessi più vedere nulla cambierò la TV in caso contrario me la tengo, grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tu però non hai ancora risposto con marca e modello che hai...

 

Comunque se come ha risposto @Icarius non ci fossero cambiamenti allora nessuno dovrebbe acquistare un Decoder...

 

Io mi occupo di Sony da più di 30 anni e credimi che di cose dette, ma sbagliate, da chi dovrebbe sapere ne ho sentite...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non si può escludere che, comunque ti abbia detto il giusto, se era un rappresentante commerciale di Sony dovrebbe sapere tutto sui prodotti, forse hai capito male tu sul fatto che è vero che il TV con T2 vecchia generazione o con sintonizzatore H.264 funzionerà almeno fino al 2022


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì certo, puoi non aver capito bene.

Ma quello che hai letto nell'articolo al link è reale.

profile.country.IT.title
steste1515
Membro

tutto può essere ma visto che ho chiesto conferma per il codec h265 mi ha riconfermato, non escludo fraintendimenti, cmq mod. kdl55w828b in d2 con codec h264 non vedo il canale 100 ne il 200 ma essendo già d2 comunque continuerò a vedere tranquillamente tranne i canali che trasmetteranno a 10 bit quindi  di stare tranquillo 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vedi @steste1515, il tuo TV non è HEVC (H.265) quindi 10 bit o non 10 bit ti servirà un Decoder.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@steste1515 

Visto che l'imminente switch-off è slittato di un altro anno, starai tranquillo per questo anno mentre dal 2021 si inizieranno realmente le manovre e questa volta sarà la volta buona visto che l'europa aveva dato come data termine per il passaggio al nuovo sistema il 2020 con un offset di +2 anni che l'italia non si è fatta scappare. Infatti ci sono state molte polemiche sul fatto che ci dovvesse essere un doppio switch-off con notevole confusione in merito. Visto come si evolvono le cose probabile pure che l'anno prossimo ce ne sia uno solo con HEVC da subito!

profile.country.IT.title
steste1515
Membro

ecco appunto, quindi aspetto a cambiare il tv, se un giorno la accendo e non vedo più nulla vado a comprarla fino ad allora aspetto, ma dalle info che ho avuto ieri così non dovrebbe essere, stiamo a vedere che fanno 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@steste1515 

Riguardo al Sony man, opinione personale, forse voleva solo rassicurarti sul fatto che avevi un altro anno, anno e mezzo prima di cambiare definitivamente la tv previa l'uso del decoder.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@steste1515 non posso che confermare quanto ti hanno detto in tanti KDL-W828 non è DVB-T2 H265. quindi con il nuovo standard di trasmissione dovrai dotarti di un decoder. Purtroppo parliamo di un prodotti uscito sul mercato 6 anni fa,  la situazione relativa a questo nuovo standard è stato introdotto ufficialmente nel 2017 mentre il tuo Tv è del 2014.