annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Distanza per vedere un 65

RISOLTO
profile.country.IT.title
MrFede
Membro

Distanza per vedere un 65

Ciao a tutti volevo prendere un kd65xg9505 a meno che non esca la serie nuova a breve...

Il punto è che tra dove va appeso e il divano ci sono circa 3,20 metri e non mi capacito se la tv é troppo grande e quindi scegliere un 55 pollici.

Mettendo un metro sul mobile i 145 cm di larghezza mi sembrano tanti, mi sembra di non vedere tutta la tv e di dovere spostare lo sguardo.

Magari mi sbaglio, attualmente ho un 40 pollici...

Grazie a chi mi vorrá aiutare

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@MrFede 

Ho letto pure male! Tu parli di 3,20 metri e ti ho detto che a quella distanza circa ho anch'io il mio TV invece volevo dire che io ce l'ho a circa  2,20 metri e il 55" ora mio sembra pure piccolo! A 3,20 mi sembra piccolo persino il 65"! Anch'io vengo da un 40" e il 55 mi sembrava enorme invece non è cosi e io appunto ce l'ho a circa 2,2 metri a 3,20 vai tranquillo con il 65" anzi...pensa pure al 75!!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ci fai l'abitudine in un paio di giorni...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il 49" XH95 esce questo mese (marzo), immagino che occorrerà aspettare un po' di più per i modelli 85”, 75” e 65”...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@MrFede 

Dipende dai contenuti, se guardi roba 4K o anche solo HD va benissimo ma se guardi canali SD magari dove fanno le televendite di pentole con risoluzione al limite del ridicolo rimarrai un po deluso...io a circa quella distanza un pò per timore della poca distanza come te un pò perchè dovevo modificare la mobilia ho preso il 55" della stessa serie ( fantastico! Lo ribadisco sempre!) ma ora penso che un 65" sarebbe andato benissimo.

profile.country.IT.title
MrFede
Membro

Qui sul sito Sony indicano come distanza per un 65 pollici in 4K 1,2 metri, ma come fanno a stabilire una misura del genere? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È un po' come immergersi nella visione di un contenuto, d'altro canto viste le risoluzioni di oggi quando non vedi il singolo Pixel la distanza è già ideale...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Un 65 è pure piccolo per quella distanza 😁

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@MrFede 

Se guardi solo 4K per goderlo meglio devi essere piuttosto vicino...la distanza si allunga man mano che peggiora la qualità della visione.

profile.country.IT.title
MrFede
Membro

Oddio, andare oltre mi sembra follia, ok che più sei vicino più apprezzi il dettaglio, ma nella visione d’insieme 3,20 metri per un 65 onestamente mi sembrano proprio al limite. 
Poi magari sbaglio, adesso ho un 40 e la differenza é veramente tanta...

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Diciamo che anche 2 metri e non di più per un 55 pollici dovrebbero essere sufficienti per materiale 4k ....Se dovessimo rispettare a centimetro quello che le tabelle indicano allora forse ti servirebbe un 85 per dire😁 ovviamente è un esempio non ti sto dicendo compralo 😊