annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Difetto Sony KDL40W705C

profile.country.IT.title
knighter0185
Esploratore

Difetto Sony KDL40W705C

Buongiorno a tutti, volevo condividere con eventuali possessori di questa TV il fatto che ha un difetto di immagine sul lato sinistro dello schermo ovvero ha una strisca verticale più chiara rispetto al resto dello schermo (visibile soprattutto con colori chiari per esempio il campo da calcio oppure un cielo azzurro). Mi hanno già sostituito una volta il televisore in garanzia ed ora lo riporterò di nuovo al centro assistenza perchè il problema si è ripresentato. Mi sembra strano che due televisori su due presentino lo stesso problema, potrebbe essere un difetto degli schermi di tutta questa gamma?

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
roclogue
Esploratore

Ciao a tutti. Stavo per aprire un nuovo topic, ma poi ho visto questo. Anche io ho un Bravia 40W705C e anche io ho lo stesso problema, una barra sul lato sinistro della TV leggermente più chiara del resto dello schermo. Fortunatamente il difetto si nota poco e soprattutto nelle immagini molto luminose, però c'è. Io l'ho notato da qualche mese, e siccome fra 2 mesi mi scade la garanzia di 2 anni, stavo pensando se è il caso di rivolgermi all'assistenza Sony. Ma leggendo i vostri messaggi sembra che il difetto sia molto diffuso su questo modello e poco risolvibile. Visto che si nota appena, non vorrei che me lo sostituiscano con un altro modello messo peggio. Poi visto che questo modello di TV è ormai fuori produzione, molto probabilmente sarebbe sostituito con un modello rigenerato e non nuovo. Inoltre come funziona l'assistenza, verrebbe il tecnico Sony da me o dovrei portare io la TV al centro assistenza? Cosa mi consigliate di fare? Grazie.

profile.country.IT.title
Vincenzo_13
Esploratore

condividiamo gli stessi identici pensieri. 

è un difetto molto fastidioso, soprattutto perchè da quando me ne sono accorto l'occhio cade sempre lì, però non è gravissimo e soprattutto si rischia di peggiorare la situazione cambiando la tv con un pannello identico ericondizionato.

 

Io credo che la Sony debba prevedere una soluzione alternativa.

Una volta accertato che tutte le tv kdl40w705c abbiano lo stesso difetto, non possono sostituirle con lo stesso modello, per di più ricondizionato. 

 

Quando contatto l'assistenza mi rispondono sempre di procedere con questi ripristini. 

Non so davvero cosa fare.....aggiornatemi in caso di soluzione, grazie mille.

Spero che i responsabili intervengano nella discussione.

 

 

profile.country.IT.title
roclogue
Esploratore

Il ripristino ho provato a farlo anche io, ma non è cambaito nulla. Purtroppo non penso che sia un problema software. È davvero un peccato perchè per il resto il TV è davvero ottimo, ha solo questo difetto che comunque su un Sony non è un problema da poco. Quando l'ho comrpato al negozio non si notava, non so se non ci avevo fatto caso oppure è uscito fuori dopo qualche mese. Per farlo notare un po di meno consiglio di non aumentare il livello di retroilluminazione più di 5. Io prima l'avevo a 7 e ora portandola a 5 si nota un po di meno, però nelle scene più luminose si vede sempre.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'unica soluzione ve la può dare un'assistenza tecnica una volta riconosciuto che il banding che descrivete sia da considerare effettivamente come difetto. Qui in community su eventuali problemi di pannello si può veramente poco.
profile.country.IT.title
dante77
Esploratore

Purtroppo l'assistenza tecnica offre solo tv ricondizionati per sostituire il tv difettoso, non ho accettato la sostituzione e mi sono tenuto il mio, sono abbastanza rassegnato....essendo un tv di fascia media non mi sono più posto il problema, fosse stato un top di gamma sarei andato fino in fondo per risolvere il problema. Visto che tanti di voi della community hanno lo stesso difetto , sarà un lotto difettoso...io non so legalmente cosa si possa fare, ma potremmo unirci e contattare qualche avvocato alla difesa dei consumatori. 

profile.country.IT.title
roclogue
Esploratore

Per scrupolo ho provato a contattare l'assistenza, anche se so che sarà inutile. Comunque sono stati molto veloci nella risposta. Mi hanno chiesto di provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica e ad aggironare il software di sistema. Il ripristino ovviamente è stato inutile, invece l'aggiornamento del software da chiavetta USB nemmeno ha funzionato, probabilmente perchè la mia versione del software è più aggiornata di quella che c'è sul sito Sony. Comunque la mia ultima versione del software della TV è la PKG3.004EUA. Potete gentilmente controllare se la vostra è la stessa? Inoltre mi hanno chiesto il numero di matricola, ma cosa sarebbe? Non è il numero si serie vero? Ripeto, sicuramente sarà tutto inutile, però tanto vale vedere cosa mi dicono. Grazie...

profile.country.IT.title
Vincenzo_13
Esploratore

L'assistenza o fa finta di non capire o rifila sempre le stesse soluzioni standard, come quella del ripristino o quella dell'aggiornamento al 3.001.

Confermo cmq che la versione ultima è la 3.004; evidentemente nella risposta/soluzione automatica che danno all'utenza non tengono conto che nel frattempo il firmware si è aggiornato al v3.004 :grin:

 

Per matricola intendono il numero di serie scritto in un adesivo dietro la tv.

profile.country.IT.title
roclogue
Esploratore

Grazie della risposta. Il bello è che nella prima email che gli ho mandato, gli ho dato il numero seriale e gli ho detto che avevo già provato a fare un ripristino senza successo. In pratica mi hanno detto di fare quello che avevo già fatto. :sweat_smile: Comunque si loro mi hanno detto di fare l'aggiornamento 3.001 e io sono al 3.004. :neutral: