annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Difetto Sony KDL40W705C

profile.country.IT.title
knighter0185
Esploratore

Difetto Sony KDL40W705C

Buongiorno a tutti, volevo condividere con eventuali possessori di questa TV il fatto che ha un difetto di immagine sul lato sinistro dello schermo ovvero ha una strisca verticale più chiara rispetto al resto dello schermo (visibile soprattutto con colori chiari per esempio il campo da calcio oppure un cielo azzurro). Mi hanno già sostituito una volta il televisore in garanzia ed ora lo riporterò di nuovo al centro assistenza perchè il problema si è ripresentato. Mi sembra strano che due televisori su due presentino lo stesso problema, potrebbe essere un difetto degli schermi di tutta questa gamma?

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
dante77
Esploratore

Ho chiamato l'Assistenza Sony che a sua volta ha ritenuto sia un difetto del pannello , ma ho rifiutato la sostituzione della tv in quanto non condivido la politica attuata da Sony di sostituire il mio tv con uno rigenerato e non con uno nuovo di zecca.

Sono sempre stato estimatore di Sony, ma di questo Tv sono rimasto insoddisfatto, a parte questo difetto congenito di "clouding marcato" adesso ne ho constatato un altro: mi è capitato di vedere il nero lampeggiare in scene video molto scure, sia su digitale terrestre che guardando film in Bluray...se volete un riferimento guardate il film in bluray " The Road" ; solo abbassando la luminosita si riesce ad attenuare questo lampeggio sul nero...avete consigli da dare? magari è questione di qualche impostazione..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @dante77,

forse potresti verificare se presente la voce "Supercontrasto" ed eventualmente disattivarla.

Ti domando di verificarlo in quanto in Community ne trovo traccia solo in riferimento ai TV con Android TV quindi di "fascia superiore". Voce non menzionata nemmeno nei Manuali del W705".

Nel tuo modello dovrebbere essere:

[Ottimizz. contrasto avanz.]: consente di ottimizzare automaticamente [Retroillum.] e [Contrasto] in base alla luminosità dello schermo. Questa impostazione è efficace per le immagini e le scene scure.

Eventualmente prova anche a modificare:

[Correzione Nero]: consente di perfezionare le aree nere dell’immagine per un maggiore contrasto.

Manolo



profile.country.IT.title
knighter0185
Esploratore

Guarda a me hanno sostituito il televisore per due volte e per due volte era nuovo, non ricondizionato, mi sembra strano che te lo volessero sostituire con uno ricondizionato, comunque con quello che ho adesso il difetto non si presentato

Maurizio_1972
Esploratore

Stesso identico problema con il mio KDL40R453C.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Maurizio_1972 benvenuto,

la Community Sony è di soli utenti quindi se hai già tentato una soluzione come il riportare il TV alle condizioni di fabbrica e questo non ha risolto probabilmente la questione riguarda l'hardware e dovrai contattare un'assistenza.

Manolo



Maurizio_1972
Esploratore

Mi sembra di averlo fatto senza successo. Comunque riproverò.

profile.country.IT.title
Vincenzo_13
Esploratore

Ho anche io lo stesso identico problema. Anche io lo noto soprattutto con i colori chiari.

 

Alla fine come avete risolto?

 

Io tempo fa ho mandato una mail all'assistenza e mi hanno risposto di fare un ripristino. Ovviamente non ho risolto nulla. 

A questo punto, non so se andare al centro assistenza sony e chiedere un cambio perchè se il 40w705c è un modello di tv così difettato temo che mi rifilino un altro pannello con questo stesso problema più altri difetti, possibilmente più gravi.

 

E tra l'altro, non so manco se sia previsto un cambio per questo difetto. e non so manco se la Sony tende a dare cambi ricondizionati o proprio nuovi.

 

 

profile.country.IT.title
knighter0185
Esploratore

Guarda a me ne hanno sostituiti 3 e più o meno il difetto è sempre quello, rimango allibito che un colosso come Sony dopo un difetto appurato non sostituisca con un modello senza difetti e non riconsco che ha fatto un modello con uno schermo scadente, per il resto la tv è ecezzionale ma questo difetto è veramente irritante

profile.country.IT.title
Vincenzo_13
Esploratore

credo che allora abbiano progettato proprio male il pannello. 

la cosa mi lascia veramente estrefatto perchè i sony bravia dovrebbero essere televisori top.

Ricordo che avevo deciso di spendere un pò di più e prendere un sony bravia proprio per evitare di avere problemi tipo questo.

 

In ogni caso, un giorno di questi credo che farò un salto al centro assistenza autorizzato sony nella mia città e chiedo loro cosa mi conviene fare. 

grazie per le informazioni

profile.country.IT.title
knighter0185
Esploratore

Purtoppo credo di sì, a me come ti ho detto l' hanno campbiato per 3 volte ma il problema è rimasto, il centro assistenza ha detto che per Sony è in tolleranza però avendo altri Bravia in famiglia questo difetto lo riscontro solo sul mio