annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cuffie sony gold - tv sony oled ag8

RISOLTO
profile.country.IT.title
ermajo
Membro

Cuffie sony gold - tv sony oled ag8

Salve , ho comprato delle cuffie della sony ( le gold) vorrei usarle sulla mia tv oled ag8 sempre della sony , come si fa a fare l'accoppiamento bluetooth , quando non è automatico? ci dovrebbe essere una procedura per forzalo , come si fa per ogni prodotto bluetooth. La cosa strana è che quando metto la chiavetta usb delle cuffie sulla tv , me la riconosce in parte , perchè quando le accendo l'audio della tv va anche nelle cuffie , ma non solo sulle cuffie purtroppo. Ho provato a cambiare uscita audio , ma se seleziono altro dispositivo non esce niente. Ho visto che teoricamente si può fare l'accoppiamento bluetooth , ma con queste cuffie non so quali tasti devo premere per farlo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ermajo  la tv in pratica vede le cuffie non come dispositivo cuffie e quindi sa che per le cuffie deve togliere l'audio dagli altoparlanti ma le vede come se fossero un'estensione audio di lei stessa...un audio generico insomma.

 

PS. E' ovvio che con il cavo funziona, il microinterruttore dentro il jack della tv informa la tv che sono inserire le cuffie.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

profile.country.IT.title
ermajo
Membro

certo che l'ho letto, infatti sulla tv lo so fare, il problema è farlo con le cuffie 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Adesso sono confuso io.... al di là che non specifichi il modello delle cuffie e che anche loro avranno il lor bel manuale, il problema qual è? Che non sai mettere in modalità accoppiamento le cuffie?

profile.country.IT.title
ermajo
Membro

ho specificato il modello delle cuffie sono quelle per ps4 le gold , si esatto non so fare l'abbinamento forzato, teoricamente se metti la chiavette sui dispositivi già supportati va tutto in automatico , tipo ps4 e pc ( mac) , su altri dispositivi si deve fare l'abbinamento forzato, ossia come qualsiasi prodotto bluetooth devi premere qualche tasto per metterlo in tale modalità , solo che nel manuale delle cuffie non ci sta scritto, e non riesco a capire quali tasti devo premere o che procedura seguire

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sono quindi un accessorio specifico della ps4, non delle cuffie audio normali. Personalmente non so aiutarti

profile.country.IT.title
ermajo
Membro

esatto, anche se si possono usare sul pc o mac e funzionano bene. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ermajo ma le cuffie gold non sono bluetooth. Sono wireless con il suo dongle come le turtle beach. Quindi non puoi associare nulla forzatamente con la tv. O funzionano oppure non sono compatibili. Nel tuo caso credo tu debba configurare la tv disabilitando gli altoparlanti della stessa...se si può fare...non ricordo bene. Sul mio XE90 ad esempio posso farlo.

profile.country.IT.title
ermajo
Membro

eh mi sa che è entrambe le cose perchè con il mio iphone , con il bluetooth le trovo , mettendo la chiavetta sul mac e le uso cosi , quindi bo , sulla tua tv come hai fatto? 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ermajo pc e mac non fanno testo in quanto hanno una compatibilità più elevata con le periferiche esterne. Sulla tv comunque in pratica ti stanno funzionando a dovere solo che non ti si disabilitano le casse della tv se ho ben capito. Nel mio XE90 ho l'apposita opzioni nelle impostazioni suono.

 

PS. Ho ricontrollato nel sito sony ma non c'è nessun accenno al bluetooth. Non so quindi cosa vede l'iPhone. Forse hanno una connessione bluetooth con il suo dongle ma è proprietario e non universale quindi non ci fai nulla.