annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Contenuti Netflix in HDR pessimi - Sony KD-XE559005

profile.country.IT.title
Pierino87
Nuovo

Contenuti Netflix in HDR pessimi - Sony KD-XE559005

Ciao a tutti,

Ho da poco acquisto la tv KD-XE559005, e ho subito provato l'app Netflix ma ho notato che i contenuti in Ultra HD quindi in 4k sono fantastici, veramente stupendi, invece quelli in HDR (che sono la maggior parte dei contenuti originali Netflix) sono pessimi, l'immagine sembra nebbiosa, polverosa di poca qualità sembra guardare un'immagine di un vecchia vecchia tv. Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema o se non è risolvibile a vederli semplicemente in Ultra HD e basta?

85 RISPOSTE 85
profile.country.IT.title
MauroPac
Membro

Già letta ancora prima di comprarla ma la realtà è ben diversa.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Non sei soddisfatto?
Netflix comunque non presenta contenuti hdr esaltanti. Meglio prime video.
profile.country.IT.title
MauroPac
Membro

Più che con l'hdr ho problemi con il Dolby Vision, immagini poco luminose e quando una scena è scura non si vede quasi niente, anche i colori sfalsati.

I contenuti di Netflix è vero che non sono chissà che ma sulla TV di mio padre, una Panasonic LCD, lo stesso contenuto in Dolby Vision si vede molto meglio, quindi non è solo un problema di Netflix ma anche della TV!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Panasonic non supporta il dolby vision 
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@MauroPac  mi permetto di darti un suggerimento: fai calibrare la tua tv o almeno falla controllare se non da un professionista da qualcuno che abbia dimestichezza almeno con i pattern basici prima di esprimere giudizi sul pannello. Se provi a cambiare parametri come lo spazio colore a caso senza sapere cosa stai facendo non potrai mai essere soddisfatto del tuo TV. La codifica Dolby Vision di NEtflix come ti hanno già indicato non è il massimo, se vuoi veramente vedere un film in Dolby Vision nella sua massima espressione hai bisogno di un buon lettor BD UHD

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Esattamente. Avrà visto in hdr.
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Condannati completamente. Per hdr e dolby vision per apprezzare pienamente
il pannello dovete guardare un blu ray
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Condannati completamente? Cosa volevi dire @k2lele ?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@Wuthoqquan  ha scritto:

A proposito di lentezza, argomento che da un po' mi sta alquanto preoccupando, vorrei giusto avere un vostro riscontro riguardo i lag che mi capita di notare durante l'uso di Netflix. A volte, anche la semplice regolazione del volume non è immediata me viene recepita da TV con diversi secondi di ritardo. E' capitato che tra le pressione del tasto sul telecomando e l'apparizione della barra di regolazione volume sullo schermo siano trascorsi 3/4 secondi.

 

In alcuni casi, questo visibile ritardo si accompagna ad un rallentamento nella riproduzione del video che perde di fluidità, come se il processore fosse visibilmente sotto sforzo.

 

E' un comportamento che onestamente non mi sarei mai aspettato da un TV di fascia medio/alta come l'XE90.

 

Mi sfugge qualcosa? Dovrei forse ottimizzare il sistema? A memoria, questi ritardi  credo siano comparsi dopo aver aggiornato l'app di Netflix a fine novembre... Ho acquistato il TV ad ottobre e le prime prove fatte non appena tirato fuori dalla scatola e installato erano state più incoraggianti. Ho poi aggiornato all'utlimo firmware e installato l'ultima versione di Netflix (nuovamente qualche giorno fa) e mi sembra che la performance con Netflix sia peggiorata... con il sistema che risulta decisamente più "appesantito".

 

Possibile che l'ottimizzazione di Andorid TV lasci così a desiderare? Avevo letto impressioni molto più positive nei mesi scorsi, che mi hanno anche spinto a preferire Sony (nel mio caso KD-55XE9005) ad altre marche!


Che versione firmware hai?

Probabile che tu debba fare un ripristino a dati di fabbrica.

 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@MauroPac  ha scritto:

Più che con l'hdr ho problemi con il Dolby Vision, immagini poco luminose e quando una scena è scura non si vede quasi niente, anche i colori sfalsati.

I contenuti di Netflix è vero che non sono chissà che ma sulla TV di mio padre, una Panasonic LCD, lo stesso contenuto in Dolby Vision si vede molto meglio, quindi non è solo un problema di Netflix ma anche della TV!


Possiedo il 55XE9005 e in hdr dopo l'ultimo aggiornamento di nougat (quello di settembre 2018 mi sembra) l'hdr ha cominciato a funzionare a dovere. Prima le immagini erano scure ma adesso, non ho ancora aggiornato ad oreo, si può godere delle immagini anche in hdr. Tuttavia alcuni contenuti in hdr di netflix sono orrendi mentre ad esempio trovo l'hdr di amazon prime migliore. Tutto questo per dire che forse è il contenuto netflix in dolby vision ad essere scuro e che la tv non c'entra nulla!!! Inoltre come ti è già stato detto non puoi prendere come riferimento un banale streaming a 15.26mbs!!! Dovresti prendere un bluray o un video dimostrativo con alti valori di bit rate altrimenti come fai a dire che il problema è la tv?