annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Contenuti Netflix in HDR pessimi - Sony KD-XE559005

profile.country.IT.title
Pierino87
Nuovo

Contenuti Netflix in HDR pessimi - Sony KD-XE559005

Ciao a tutti,

Ho da poco acquisto la tv KD-XE559005, e ho subito provato l'app Netflix ma ho notato che i contenuti in Ultra HD quindi in 4k sono fantastici, veramente stupendi, invece quelli in HDR (che sono la maggior parte dei contenuti originali Netflix) sono pessimi, l'immagine sembra nebbiosa, polverosa di poca qualità sembra guardare un'immagine di un vecchia vecchia tv. Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema o se non è risolvibile a vederli semplicemente in Ultra HD e basta?

85 RISPOSTE 85
profile.country.IT.title
rooobb
Expert


hanuman69 ha scritto:

Ciao, siccome posseggo anche io un tv 4k Sony (KD-55x8508C) e constatando che l' HDR su Netflix fa ca...re, m'ero rassegnato a vedere i film con l' "alone gelatinoso", fino a che.... ieri sera, avendo ricevuto in regalo una Chromecast-Ultra (quindi un 'oggetto superfluo per il mio Android-tv), ho pensato di montarla e di andare a vedere come funzionava e.... sorpresa!! :astonished:

I filmati HDR trasmessi con la Chromecast sono PERFETTI !  Sono a livello di quelli di AmazonTv (GT per intenderci).

Ho fatto diverse prove, guardando prima il film/serie da Netflix sul tv e poi da Netflix su Chromecast-Ultra e l'HDR di quest'ultima è perfetto, senza nessun alone/gelatina pallida.....

 

Ora non capisco... ma non è il processore del tv che decodifica il segnale dell'HDR ?  Non avrei dovuto vederli male anche sulla Chromecast-Ultra?

 


Un paio di cose:

  • sei sicuro che la chromecast ultra stia trasmettendo in HDR i contenuti al TV?
  • i settaggi che usi sull'ingresso HDMI della chromecast sono i medesii che usi per la app netflix interna?

 

profile.country.IT.title
Emio89
Esploratore

Anch'io ho avuto il tuo stesso problema! Il trucco è andare sulle impostazioni di riproduzione di netflix e impostare il massimo della qualità in modo da forzare il 4k anche con poca banda. Se si mette automatica la riproduzione dei contenuti hdr vanno in palla. Provare per credere

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Mon cambia. Il tv va subito anche in automatico a 15,26 mbs e 4k come se mettessi sul valore più alto. Noto invece che i nuovi contenuti hanno un buon hdr. Probabilmente o hanno cambiato qualcosa o dipende dai contenuti. 

profile.country.IT.title
Emio89
Esploratore

Sono d'accordo con te! Il problema che ci sono serie tv o film che avrei preferito guardarle  in sdr tipo mindhunter, che è girato per 80% In luoghi chiusi! Invece quella che mi ha colpito di più è goodless semplicemente spettacolare anche nelle scene notturne!

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Concordo. Pure narcos mexico è buon hdr e altri nuovi contenuti. Io metto
CInema Casa, luminosità in hdr va in auto, contrasto 80/82, nero 45, colore
caldo o neutro
profile.country.IT.title
lunaxeos
Esploratore

Ma Netlix su 55XE9005 attraverso Apple TV 4K secondo voi ha gli stessi problemi con l'HDR?

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Io reputo che il hdr di Netflix dipenda dai contenuti e non a la app. Per
cui a mio giudizio non dovresti risolvere. Un video se originariamente è
processato da Netflix male lo vedrai sempre male. Comunque se hai occasioni
a costo 0 prova
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Confermo quello che dice k2lele :thumbsup:. Se la serie o il film di netflix è così la vedrai male comunque. Certo però che il fatto che entra da un'ingresso fa si che la tv si comporti in maniera diversa dall'app e quindi puoi provare se ti migliora.

profile.country.IT.title
MauroPac
Membro

Ho letto un po' di commenti scritti fino ad ora ma non sono un esperto di contenuti multimediali e sono entrato nel mondo HDR e Dolby vision da poco, precisamente da un mesetto, quando ho acquistato un Sony XF90, purtroppo per me non e stato un acquisto molto felice per il momento, in quanto i contenuti HDR e Dolby vision che ho visualizzato fino ad ora su Netflix sono veramente imbarazzanti, peccano in riproduzione colore in particolare il rosso che diventa arancione slavato, ovviamente questo compromette anche il resto dei colori, anche in SDR il rosso non e proprio rosso ma si nota molto meno.

Ho provato a smanettare sui vari parametri di estensione colore passando da "auto" a "DCI", BTV e BT.2020 ma in modalità HDR o Dolby vision non apporta nessuna sorta di cambiamento, parlando di youtube stessa storia con l'app agggiornata all'ultima versione mentre se la tengo di default il cambiamento di colori si nota modificando l'estensione colori, in BT.2020 il rosso torna ad essere rosso, il problema è che è ultra saturo.

Insomma mi sta facendo impazzire questa cosa, e frustrante guardare una serie TV con i colori sfalsati, slavati, per giunta quando l'HDR e il Dolby Vision sono attivi i contrasti si appiattiscono e la luminosità cala drasticamente. 

Volevo capire se sono incappato in un esemplare difettoso o se è proprio il la TV che fa schifo?! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius