Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
Ho da poco acquisto la tv KD-XE559005, e ho subito provato l'app Netflix ma ho notato che i contenuti in Ultra HD quindi in 4k sono fantastici, veramente stupendi, invece quelli in HDR (che sono la maggior parte dei contenuti originali Netflix) sono pessimi, l'immagine sembra nebbiosa, polverosa di poca qualità sembra guardare un'immagine di un vecchia vecchia tv. Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema o se non è risolvibile a vederli semplicemente in Ultra HD e basta?
Un errore della tastiera ... volevo dire concordo completamente...
Lo fa anche la mia XF90, lo ha fatto da subito, altro campo in cui mi ha deluso, neanche il mio vecchio cellulare di 7 anni fa non lagga così tanto, per fortuna fa i capricci solo quando intervengo con il telecomando.
Gia provati, i contenuti in Blu-ray SDR si vedono bene, i contenuti 4K HDR si vedono più luminosi rispetto a quelli su Netflix, ma con i colori sempre sballati.
intanto ti consiglio caldamente la nvidia shield tv , molto più versatile della apple tv. Io ho risolto così: ho disattivato l'opzione “avanzate” sulla HDMI dove è attaccata la NVIDIA SHIELD TV e ho messo su “standard”. Magicamente tutti i contenuti hdr di netflix diventano “normali” (dal momento che l'opzione normale non riconosce l'hdr) e puoi goderti il 4k senza il peggioramento dell'hdr. È un problema credo solo di netflix, perchè su youtube e prime video vedo giù un hdr migliore (ho un sony).
ti garantisco che con la nvidia si vede un 4k normale senza la schifezza dell'hdr. Provare per credere.