annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio TV

profile.country.IT.title
danny_sco
Membro

Consiglio TV

Ciao a tutti

 

Devo cambiare il mio vecchio TV Sony con uno nuovo

sui 55 pollici. (Non Oled) Che modello mi consigliate, tenendo conto

che avrei queste necessità:

- Attacco scart per poter collegare il lettore DVD 

- Possibilità di registrare i programmi su dispositivo USB 

- Programmare anche la registrazione

- Lettura di video in formato MPG.

 

Grazie!

D.

 

 

 

 

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@danny_sco  ha scritto:

Ciao a tutti. Ho visto che l'XG95 costa sui 1600 euro.  Fuori dal mio Budget. Potrei optare per l'XG85 modello del 2019 costo sui 1199 euro. Non è scritto tra le caratteristiche che si può programmare la registrazione... ma solo che registra. Che voi sappiate si può programmare la registrazione? Grazie.

D.


Ho guardato le specifiche ed indica che l'XG85 possiede 2 tuner dtt e 2 tuner sat e quindi essendo un android tv sicuramente ha il timer di registrazione.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Scusa ma chi ti ha detto sta fesseria sui supporti fisici che arrivano solo all'HDR? Perchè farebbero lettori col dolby vision? Ci sono un sacco di film su in dolby vision! Riguardo allo streaming per il DV non ci vuole una grande velocità di connessione ma per il 4k si...per esempio io ho una connessione di soli 10mega ( dovrò aggiornarmi anche qui) e con Amazon Prime Video per il 4k ce ne vorrebbero almeno 30 però i contenuti in dolby vision li vedo anche se solo a 1080p.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta  i blu ray 4k che vedo in commercio sono in HDR quindi per LOGICA si intende HDR 10 (standard) nel caso di Dolby vision almeno che lo specificassero! Come è sta cosa dei 1080 in Dolby vision? Stai scherzando spero? 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

No non sto per niente scherzando...jack Ryan per esempio è una serie in 4k dolby vision che trasmette amazon...ebbene io non ho una banda abbastanza larga per il 4k per cui si riduce a semplice 1080p ma evidentemente i metatdati del DV "passano" ugualmente e il TV si regola di conseguenza con colori luminosità etc.etc.

Riguardo ai BD DV in effetti il DV non viene reclamizzato come dovrebbe però se fai una ricerca in internet vedrai che trovi titoli già usciti o in uscita con questa decodifica anzi secondo recenti sviliuppi dovrebbero uscire titoli con doppia codifica DV e hdr10+

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta e quindi chi come me possiede un TV in hdr standard ci sarà la possibilità di vedere i film ? Spero che magari affiancheranno l hdr anche se presto lascerà definitivamente il posto al DV oppure magari la TV utilizza qualche algoritmo che declassa il DV facendomelo vedere in hdr semplice nell attesa che possa fare un bel passo avanti (xg95) non capisco la differenza tra DV e hd10+ saresti  cosi gentile da spiegarmelo?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Credo che tu stia facendo un po di confusione il DV non soppianta l'hdr  ma per cosi dire passami il termine l'affianca...per cui i film escono hdr alcuni hanno in più il DV o l'hdr10+ o entrambi se tu hai un tv solo HDR vedrai il film in hdr se invece hai un tv DV e/o hdr10+ vedrai il film con queste "caratteristiche"addizionali. DV e HDR10+ sono due facce della stessa medaglia in pratica anche se il DV tecnicamente è superiore fanno in pratica lo stesso lavoro spiegandolo in maniera molto terra terra inviano dei dati alla tv che impostano quest'ultima in modo da regolare automaticamente i parametri come colore luminosita etc. in modo da avvicinarsi il più possibile alla calibrazione del film originale ( detto proprio terra terra) la differenza tra i due sistemi oltre alle differenze tecniche è che in pratica fanno parte di due "consorzi" diversi da una parte Sony,Dolby naturalmente e altrii costruttori dall'altra Samsung e altri. Alcuni hanno deciso di implementare entrambi i sistemi come Panasonic per esempio...comunque è solo una questione software e può darsi che anche Sony in futuro si adegui.