annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio TV

profile.country.IT.title
danny_sco
Membro

Consiglio TV

Ciao a tutti

 

Devo cambiare il mio vecchio TV Sony con uno nuovo

sui 55 pollici. (Non Oled) Che modello mi consigliate, tenendo conto

che avrei queste necessità:

- Attacco scart per poter collegare il lettore DVD 

- Possibilità di registrare i programmi su dispositivo USB 

- Programmare anche la registrazione

- Lettura di video in formato MPG.

 

Grazie!

D.

 

 

 

 

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Se non sbaglio poi non è possibile registrare un programma e guardarne un altro come si faceva coi vecchi VCR per intenderci.

 

Correzione...come dicevo non utilizzo questa funzione quindi non sono un esperto però leggendo la guida on line nella pagina dedicata all'XG95 pare che la registrazione con timer sia possibile ( dovrei controllare fisicamente sul tv!) ma rimane il problema della doppia registrazione.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A parte che tecnicamente sui videoregistratori di una volta non era proprio possibile neanche registrare e guardare semplicemente quanto già registrato   (potevi guardare un altro canale solo perché usavi il tuner del tv mentre quello del registratore era impegnato) su tutti i Sony con doppio tuner dvbt è possibile registrare e guardare altro programma. Controlla le caratteristiche tecniche del tv che scegli se è questo che interessa. Anche se ripeto la prima cosa che si fa con una tv la si guarda e si sceglie di conseguenza il pannello....xg80 xg85 xf90 hanno caratteristiche del pannello completamente diverse. Ma tutti registrano
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Era scontato il fatto che l utente si riferisse ai TV 4k poiché per quel polliciaggio mi pare che TV full ho non ne esistono più 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Infatti intendevo dire che con i VCR potevi registrare un programma mentre col tv ne vedevi un'altro! Mi sembra ovvio no? Infatti non ho detto che potevi guardare su vcr un programma registrato mentre ne registravi un altro quello lo puoi fare con  recorder più moderni tipo quelli con HD. Riguardo al pannello ha detto non oled e quindi si va su LCD che può essere VA o ips ma non c'è stata una richiesta in tal senso.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Mi permetto di aggiungere di scartare i pannelli ips , che tra l altro spero non abbia l xf90

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

 Per le caratteristiche tecniche consiglio di dare un occhio a questo sito...basta selezionare il modello:

 

https://www.displayspecifications.com/en/brand/47e6f

 

Comunque no l'XF90 ha un VA FALD

profile.country.IT.title
danny_sco
Membro

Ciao, io con il vecchio TV avevo un decoder doppio tuner che poteva registrare mentre guardavo un altro programma. Oltre a poter programmare le registrazioni mentre ero fuori casa. Tra le specifiche tecniche dei TV nuovi menzionati non ho letto questi dettagli, ma solo "Registrazione". Magari è riportato sotto altra dicitura... 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ma guarda ,come ripeto non è una funzione che mi interessa perchè tra il myskyHD e il Videorecorder con HD che ho, la funzione rec del TV non mi interessa. Quello che posso dirti è che ho guardato e ha la funzione Timer.  Se abbia  la possibilità o meno di registrazione mentre si visiona un altro programma non te lo posso confermare.

profile.country.IT.title
danny_sco
Membro

Per me  che sono quasi sempre fuori casa si serve sapere se ha la funzione di programmazione. E la facoltà di poter registrare un programma mentre si guarda un altro. Vediamo se il servizio clienti mi da una risposta. 

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta per quanto riguarda questo top di gamma xg95 hai provato il Dolbyvision ? Sarà ma i supporti fisici arrIvano all hdr , in streaming forse si ma quale velocità  di connessione necessità ? 50 mega? O Sto sparando una fesseria?