annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

connesso senza internet

RISOLTO
profile.country.IT.title
magomerlin89
Esploratore

connesso senza internet

Salve a tutti, possiedo un KD-55XF9005 e da qualche giorno è sorto un problema. Fino a qualche giorno fa la tv riusciva a collegarsi perfettamente ad Internet. Dopo un po di giorni nella tv non riesco più ad accedere a nessun contenuto internet a parte l'app di Netflix ( so che è strano ma è così). Collegando tramite wifi ottengo il messaggio "connesso correttamente" però la rete rimane nello stato "connesso senza internet". Facendo la verifica della connessione ottengo :

- Dispositivo wireless      Trovato

- Accesso locale              Non riuscito [Solo ipv4]

- Accesso ad Internet      Non riuscito [Solo ipv4].

 

ho già fatto il riavvio del modem, della tv 

attualmente possiedo fitzbox con fibra ftth tiscali 

ma il problema della connessione c'è l ho solo con la tv 

37 RISPOSTE 37
Maurizio7
Nuovo

Ottimo funziona! Grazie

profile.country.IT.title
nicola8905
Esploratore

ciao, anche io ho lo stesso problema. Tv Sony KD-49

quando va via la corrente all'improvviso e una volta riacceso mi da l errore che non è presente internet, quando invece ho la Tv collegata con il cavo ethernet.

Prima risolvevo il problema Riavviando la Tv da Impostazione ecc...

Adesso non va piu bene il metodo del Riavvio,  devo andare su impostazioni - Configura Dispositivo.

Però sinceramente è una rottura questa cosa.

Tu hai trovato la soluzione di questo problema?

se è cosi, me la puoi scrivere?

Grazie.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@nicola8905  ma hai impostato l'orario su automatico da emittente o da rete?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Il fatto che una volta tornata la corrente non ritrovi subito la connessione potrebbe anche dipendere dal riavvio del modem...di solito ci mette qualche minuto a ricollegarsi e rendere la rete disponibile.

Comunque potresti anche fare il tentativo di settare l'orologio perchè prenda l'ora dalla rete e non dal programma televisivo.

KD-49 ci dice solo che hai un 49"...serve il resto della sigla per identificare la serie (tipo kd-49XH9005)

profile.country.IT.title
nicola8905
Esploratore

si scusami non avevo visto.

il modello è : KD-49XE9005

 ovviamente aspetto che il modem ritorni a funzionare, però non va lo stesso.

per quanto riguarda l orario, non c ho mai fatto caso a questa cosa che mi dici.

quindi mi stai dicendo che il Tv prende l ora da internet e di conseguenza quando va via la corrente

devo andare a reimpostare l ora e il giorno, o c'è un metodo dove lo fa in automatico???

grazie

profile.country.IT.title
nicola8905
Esploratore

ciao, sinceramente non ti saprei dire dovrei controllare questo parametro.

ti ricordi per caso come si fa, cosi vado a colpo diretto.

grazie.

profile.country.IT.title
Matteo1964
Esploratore

Ciao ho uno Smart tv bravia 43xE8096 e dopo 2 anni senza problemi con il collegamento wifi ora mi compare il messaggio “la rete wifi non ha accesso ad internet “ .La tv risulta agganciata alla Wi-Fi ( che funziona perfettamente sugli altri dispositivi) ma di fatto non c’è’ il collegamento ad internet. Ho provato con stacco di corrente sia di tv che di presa Wi-Fi ma nulla... please help me 🙃

profile.country.IT.title
nicola8905
Esploratore

@Matteo1964 

Ciao, un po tutti hanno avuto questo problema di "connessione assente" che poi così non è.

Dicono che la soluzione sia andare in impostazioni - data/ora e impostare l ora su prendi da internet o emettitore.

Anche io ho avuto questo problema.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @Matteo1964 ma prima di scrivere non facevi prima a leggere questo thread dove c'è la soluzione?

profile.country.IT.title
StefCodd
Esploratore

Io ho letto tutto e.. risolto nulla per il momento! Dopo due anni di funzionamento perfetto

Mi manca solo il reset che vorrei evitare se possibile