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Salve a tutti, possiedo un KD-55XF9005 e da qualche giorno è sorto un problema. Fino a qualche giorno fa la tv riusciva a collegarsi perfettamente ad Internet. Dopo un po di giorni nella tv non riesco più ad accedere a nessun contenuto internet a parte l'app di Netflix ( so che è strano ma è così). Collegando tramite wifi ottengo il messaggio "connesso correttamente" però la rete rimane nello stato "connesso senza internet". Facendo la verifica della connessione ottengo :
- Dispositivo wireless Trovato
- Accesso locale Non riuscito [Solo ipv4]
- Accesso ad Internet Non riuscito [Solo ipv4].
ho già fatto il riavvio del modem, della tv
attualmente possiedo fitzbox con fibra ftth tiscali
ma il problema della connessione c'è l ho solo con la tv
Risolto Andare alla soluzione.
Ottimo funziona! Grazie
ciao, anche io ho lo stesso problema. Tv Sony KD-49
quando va via la corrente all'improvviso e una volta riacceso mi da l errore che non è presente internet, quando invece ho la Tv collegata con il cavo ethernet.
Prima risolvevo il problema Riavviando la Tv da Impostazione ecc...
Adesso non va piu bene il metodo del Riavvio, devo andare su impostazioni - Configura Dispositivo.
Però sinceramente è una rottura questa cosa.
Tu hai trovato la soluzione di questo problema?
se è cosi, me la puoi scrivere?
Grazie.
Il fatto che una volta tornata la corrente non ritrovi subito la connessione potrebbe anche dipendere dal riavvio del modem...di solito ci mette qualche minuto a ricollegarsi e rendere la rete disponibile.
Comunque potresti anche fare il tentativo di settare l'orologio perchè prenda l'ora dalla rete e non dal programma televisivo.
KD-49 ci dice solo che hai un 49"...serve il resto della sigla per identificare la serie (tipo kd-49XH9005)
si scusami non avevo visto.
il modello è : KD-49XE9005
ovviamente aspetto che il modem ritorni a funzionare, però non va lo stesso.
per quanto riguarda l orario, non c ho mai fatto caso a questa cosa che mi dici.
quindi mi stai dicendo che il Tv prende l ora da internet e di conseguenza quando va via la corrente
devo andare a reimpostare l ora e il giorno, o c'è un metodo dove lo fa in automatico???
grazie
ciao, sinceramente non ti saprei dire dovrei controllare questo parametro.
ti ricordi per caso come si fa, cosi vado a colpo diretto.
grazie.
Ciao ho uno Smart tv bravia 43xE8096 e dopo 2 anni senza problemi con il collegamento wifi ora mi compare il messaggio “la rete wifi non ha accesso ad internet “ .La tv risulta agganciata alla Wi-Fi ( che funziona perfettamente sugli altri dispositivi) ma di fatto non c’è’ il collegamento ad internet. Ho provato con stacco di corrente sia di tv che di presa Wi-Fi ma nulla... please help me 🙃
Ciao, un po tutti hanno avuto questo problema di "connessione assente" che poi così non è.
Dicono che la soluzione sia andare in impostazioni - data/ora e impostare l ora su prendi da internet o emettitore.
Anche io ho avuto questo problema.
Scusa @Matteo1964 ma prima di scrivere non facevi prima a leggere questo thread dove c'è la soluzione?
Io ho letto tutto e.. risolto nulla per il momento! Dopo due anni di funzionamento perfetto
Mi manca solo il reset che vorrei evitare se possibile