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connesso senza internet

RISOLTO
profile.country.IT.title
magomerlin89
Esploratore

connesso senza internet

Salve a tutti, possiedo un KD-55XF9005 e da qualche giorno è sorto un problema. Fino a qualche giorno fa la tv riusciva a collegarsi perfettamente ad Internet. Dopo un po di giorni nella tv non riesco più ad accedere a nessun contenuto internet a parte l'app di Netflix ( so che è strano ma è così). Collegando tramite wifi ottengo il messaggio "connesso correttamente" però la rete rimane nello stato "connesso senza internet". Facendo la verifica della connessione ottengo :

- Dispositivo wireless      Trovato

- Accesso locale              Non riuscito [Solo ipv4]

- Accesso ad Internet      Non riuscito [Solo ipv4].

 

ho già fatto il riavvio del modem, della tv 

attualmente possiedo fitzbox con fibra ftth tiscali 

ma il problema della connessione c'è l ho solo con la tv 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io ti consiglierei di controllare innanzitutto che l'orario del tv sia corretto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
nicola8905
Esploratore

@Matteo1964 

Ciao, un po tutti hanno avuto questo problema di "connessione assente" che poi così non è.

Dicono che la soluzione sia andare in impostazioni - data/ora e impostare l ora su prendi da internet o emettitore.

Anche io ho avuto questo problema.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

cancella i dati della rete e inserisci nuovamente, metti ip statico e prova.

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @magomerlin89 , prova ad effettuare un riavvio della tv premendo a lungo il tasto accensione del telecomando.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io ti consiglierei di controllare innanzitutto che l'orario del tv sia corretto

profile.country.IT.title
Simonep2902
Esploratore

Stesso identico problema sospetto un Bug

orario ok

ripristino di fabbrica effettuato dura un giorno e il problema si ripresenta

 

connettività perfetta 

questo in wireless domani provo in lan 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Provate ad impostare l'ora automatica via rete internet invece che da canale tv e verificate se va.

profile.country.IT.title
magomerlin89
Esploratore

provato ma non funziona

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Come altra prova .. fai un hotspot con il tuo smartphone .. 

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Al rientro delle ferie mi sono trovato anche io con questo problema (tv xe8577).

 

Stavo per aggiornare il firmware che è fermo alla alla 6.6520.0252 ma sembra essersi sistemato facendo aggiornare

l'orario tramite rete.

 

Cosa che non ho capito cosa comporta ma funziona per ora.

Tag (1)
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

La tv usa la rete oppure i dati provenienti dall'antenna per sincronizzare l'orologio interno. Probabilmente il sistema operativo se non rileva una fonte di aggiornamento orologio corretta, per qualche motivo, blocca la connessione. Se è voluto così è ma se è un bug credo che al propssimo aggiornamento sarà corretto.