Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, possiedo un KD-55XF9005 e da qualche giorno è sorto un problema. Fino a qualche giorno fa la tv riusciva a collegarsi perfettamente ad Internet. Dopo un po di giorni nella tv non riesco più ad accedere a nessun contenuto internet a parte l'app di Netflix ( so che è strano ma è così). Collegando tramite wifi ottengo il messaggio "connesso correttamente" però la rete rimane nello stato "connesso senza internet". Facendo la verifica della connessione ottengo :
- Dispositivo wireless Trovato
- Accesso locale Non riuscito [Solo ipv4]
- Accesso ad Internet Non riuscito [Solo ipv4].
ho già fatto il riavvio del modem, della tv
attualmente possiedo fitzbox con fibra ftth tiscali
ma il problema della connessione c'è l ho solo con la tv
Risolto Andare alla soluzione.
Hai letto tutto e cosa hai fatto sul tuo tv? Installato il nuovo firmware? Verificato la data? resettato?
Ciao
Il problema dovuto alla connessione presente ma assente dal Tv l ho risolto andando in:
impostazioni - Data e Ora
e ho impostato l orario su prendi dall emittente.
Prova a fare così.
Ciao
Il problema dovuto alla connessione presente ma assente dal Tv l ho risolto andando in:
impostazioni - Data e Ora
e ho impostato l orario su prendi dall emittente.
Sarebbe bello se fosse così semplice, peccato che non funziona!
@StefCodd probabilmente e semplicemente non è la soluzione al tuo problema, cosa hai tentato?
Hai dimestichezza con i dispositivi di rete?
Purtroppo no..
ho tentato con impostazione data che x molti è stata la soluzione
poi le solite cose stacca e attacca spine
spegni x tot secondi
riavvia router e tv
hotspot
cavo di rete
Perdonami ma se la situazione da un lato è chiara non ti colleghi ad Internet, dall'altro avendo tentato tutto ciò che hai tentato, se non fosse che non lo penso, direi che non resta che un problema hardware di qualche tipo per non esserti mai riuscito a connettere nemmeno con Hotspot o un cavo di Rete.
Tanto per suggerirti qualcosa di spero risolutivo ti direi ripristina il TV.
Hotspot e cavo funzionano.
Cosa significa ripristina tv in termini pratici?
devo riportarlo ai dati di fabbrica? dopo sarò in grado di riconfigurarla?
posso tentare altro meno invasivo?
Significa riportare il TV alle condizioni di fabbrica quindi perderai ogni considerazione, se sarai in grado di riconfigurare tutto o meno questo non posso saperlo ma da ciò che scrivi temo di no.
Soluzioni meno invasive mi sembra che tu le abbia tentate.
Prova a fare ripristinare il tv alle impostazioni di fabbrica.
Non so se hai gia provato a impostare l ora con prendi dall emittente o da internet.