annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

connesso senza internet

RISOLTO
profile.country.IT.title
magomerlin89
Esploratore

connesso senza internet

Salve a tutti, possiedo un KD-55XF9005 e da qualche giorno è sorto un problema. Fino a qualche giorno fa la tv riusciva a collegarsi perfettamente ad Internet. Dopo un po di giorni nella tv non riesco più ad accedere a nessun contenuto internet a parte l'app di Netflix ( so che è strano ma è così). Collegando tramite wifi ottengo il messaggio "connesso correttamente" però la rete rimane nello stato "connesso senza internet". Facendo la verifica della connessione ottengo :

- Dispositivo wireless      Trovato

- Accesso locale              Non riuscito [Solo ipv4]

- Accesso ad Internet      Non riuscito [Solo ipv4].

 

ho già fatto il riavvio del modem, della tv 

attualmente possiedo fitzbox con fibra ftth tiscali 

ma il problema della connessione c'è l ho solo con la tv 

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai letto tutto e cosa hai fatto sul tuo tv? Installato il nuovo firmware? Verificato la data? resettato?

profile.country.IT.title
nicola8905
Esploratore

Ciao

Il problema dovuto alla connessione presente ma assente dal Tv l ho risolto andando in:

impostazioni - Data e Ora

e ho impostato l orario su prendi dall emittente.

Prova a fare così.

 

profile.country.IT.title
nicola8905
Esploratore

Ciao

 

Il problema dovuto alla connessione presente ma assente dal Tv l ho risolto andando in:

 

impostazioni - Data e Ora

 

e ho impostato l orario su prendi dall emittente.

profile.country.IT.title
StefCodd
Esploratore

Sarebbe bello se fosse così semplice, peccato che non funziona!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@StefCodd probabilmente e semplicemente non è la soluzione al tuo problema, cosa hai tentato?

Hai dimestichezza con i dispositivi di rete?

profile.country.IT.title
StefCodd
Esploratore

Purtroppo no..

ho tentato con impostazione data che x molti è stata la soluzione 

poi le solite cose stacca e attacca spine

spegni x tot secondi

riavvia router e tv 

hotspot

cavo di rete

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami ma se la situazione da un lato è chiara non ti colleghi ad Internet, dall'altro avendo tentato tutto ciò che hai tentato, se non fosse che non lo penso, direi che non resta che un problema hardware di qualche tipo per non esserti mai riuscito a connettere nemmeno con Hotspot o un cavo di Rete.

Tanto per suggerirti qualcosa di spero risolutivo ti direi ripristina il TV.

profile.country.IT.title
StefCodd
Esploratore

Hotspot e cavo funzionano.

Cosa significa ripristina tv in termini pratici?

devo riportarlo ai dati di fabbrica? dopo sarò in grado di riconfigurarla?

posso tentare altro meno invasivo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Significa riportare il TV alle condizioni di fabbrica quindi perderai ogni considerazione, se sarai in grado di riconfigurare tutto o meno questo non posso saperlo ma da ciò che scrivi temo di no.

Soluzioni meno invasive mi sembra che tu le abbia tentate.

profile.country.IT.title
nicola8905
Esploratore

Prova a fare ripristinare il tv alle impostazioni di fabbrica.

Non so se hai gia provato a impostare l ora con prendi dall emittente o da internet.