Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, possiedo un KD-55XF9005 e da qualche giorno è sorto un problema. Fino a qualche giorno fa la tv riusciva a collegarsi perfettamente ad Internet. Dopo un po di giorni nella tv non riesco più ad accedere a nessun contenuto internet a parte l'app di Netflix ( so che è strano ma è così). Collegando tramite wifi ottengo il messaggio "connesso correttamente" però la rete rimane nello stato "connesso senza internet". Facendo la verifica della connessione ottengo :
- Dispositivo wireless Trovato
- Accesso locale Non riuscito [Solo ipv4]
- Accesso ad Internet Non riuscito [Solo ipv4].
ho già fatto il riavvio del modem, della tv
attualmente possiedo fitzbox con fibra ftth tiscali
ma il problema della connessione c'è l ho solo con la tv
Risolto Andare alla soluzione.
Io ti consiglierei di controllare innanzitutto che l'orario del tv sia corretto
Ciao, un po tutti hanno avuto questo problema di "connessione assente" che poi così non è.
Dicono che la soluzione sia andare in impostazioni - data/ora e impostare l ora su prendi da internet o emettitore.
Anche io ho avuto questo problema.
cancella i dati della rete e inserisci nuovamente, metti ip statico e prova.
Salve @magomerlin89 , prova ad effettuare un riavvio della tv premendo a lungo il tasto accensione del telecomando.
Io ti consiglierei di controllare innanzitutto che l'orario del tv sia corretto
Stesso identico problema sospetto un Bug
orario ok
ripristino di fabbrica effettuato dura un giorno e il problema si ripresenta
connettività perfetta
questo in wireless domani provo in lan
Provate ad impostare l'ora automatica via rete internet invece che da canale tv e verificate se va.
provato ma non funziona
Come altra prova .. fai un hotspot con il tuo smartphone ..
Al rientro delle ferie mi sono trovato anche io con questo problema (tv xe8577).
Stavo per aggiornare il firmware che è fermo alla alla 6.6520.0252 ma sembra essersi sistemato facendo aggiornare
l'orario tramite rete.
Cosa che non ho capito cosa comporta ma funziona per ora.
La tv usa la rete oppure i dati provenienti dall'antenna per sincronizzare l'orologio interno. Probabilmente il sistema operativo se non rileva una fonte di aggiornamento orologio corretta, per qualche motivo, blocca la connessione. Se è voluto così è ma se è un bug credo che al propssimo aggiornamento sarà corretto.