annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione tv AG9

profile.country.IT.title
Maury07
Esploratore

Connessione tv AG9

Buongiorno,

sono fuori casa e dall’app Alexa non riesco ad accendere o spegnere la tv. Tra l’altro da alexa risulta che si sia verificato un problema.

andando sull’app del router (fastgate) vede il televisore ma non riesce a raggiungerlo (provando a fornire un boost di due ore).

bisogna per caso attivare la connessione Wi-Fi in qualche modo anche da spento?

come si fa?

ringrazio a tutti! 
ps: ottimo prodotto 

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fare prove da fuori casa la vedo dura...

@san-seve tu da fuori riesci? Magari non hai mai provato (è insolito diciamocelo, ma @Maury07 avrai i tuoi motivi)...

Forse la rete c'entra in qualche modo... Altro riesci a farlo se lasci la TV accesa?

profile.country.IT.title
Maury07
Esploratore

Ho aperto alexa e visto che mi dava un errore.

ieri invece il tasto on-off si alterna appunto tra on è off.

sinceramente non ho provato a dirgli di cambiare canale. Volevo capire solamente se stava sempre connesso o meno. Comunque vedendolo sull’app Fastweb probabilmente è in rete, ma non in maniera da accenderlo o spegnere col pulsante.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse per escludere la rete Fastweb potresti provare con il Tethering da un dispositivo mobile...

profile.country.IT.title
san-seve
Membro

Sinceramente non saprei da fuori casa non ho provato, appena rientro chiedo di accendere e Alexa esegue. Però rosico perché un tv da 3000€ e non funziona il microfono ambiente o quantomeno fa come gli pare, penso che apro una discussione vediamo se il problema lo hanno tutti....

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Buongiorno @san-seve , è un bug conosciuto da sony che probabilmente è stato risolto su android 9 che a breve riceverai sulla tua tv. Se non erro ti è stato risposto nell'altro thread che per risolvere attualmente dovresti mettere la tua tv in località inglese.

profile.country.IT.title
san-seve
Membro

Grazie per la risposta. Aspetto aggiornamento perché a me o lingua italiana o inglese non funziona! Solo se resetto con tasto power torna tutto ok....fino a quando vuole lei, poi di nuovo off tutto! Però mi sto così abituando all’oled che quando guardò altre tv penso siano dei cessi atomici!!😊😊😊

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io penso sempre alla rete, ma posso anche sbagliare, di certo non sono da voi a provare...

profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Ciao Maury07,

i TV hanno 2 momenti di st-by, diciamo uno "attivo" ed uno "passivo" (come ormai tanti dispositivi elettronici), dove anche il consumo energetico passa rispettivamente da circa 2 Watt a 0,5 Watt. Il momento di st-by "attivo" serve per far si che il TV si aggiorni con i canali d'antenna, piuttosto che con il firmware, ed in quel momento ciclico durante le 24 ore, è attivo sia il Wi-Fi che la LAN come anche altre parti circuitali come il bluetooth. Nel momento "passivo" è quasi tutto disattivato tranne il ricevitore del telecomando ad infrarossi, quindi se chiedi ad Alexa di accendere il TV in quel momento potrebbe non funzionare. Purtroppo lo st-by "passivo" con consumo energetico ridotto è voluto dalle normative di omologazione quindi non è possibile al momento by-passarlo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È una spiegazione, ma in questo modo non dovrebbe funzionare a TV spento il 90% delle volte... mmm... 🤔