Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
sono fuori casa e dall’app Alexa non riesco ad accendere o spegnere la tv. Tra l’altro da alexa risulta che si sia verificato un problema.
andando sull’app del router (fastgate) vede il televisore ma non riesce a raggiungerlo (provando a fornire un boost di due ore).
bisogna per caso attivare la connessione Wi-Fi in qualche modo anche da spento?
come si fa?
ringrazio a tutti!
ps: ottimo prodotto
Ho aperto alexa e visto che mi dava un errore.
ieri invece il tasto on-off si alterna appunto tra on è off.
sinceramente non ho provato a dirgli di cambiare canale. Volevo capire solamente se stava sempre connesso o meno. Comunque vedendolo sull’app Fastweb probabilmente è in rete, ma non in maniera da accenderlo o spegnere col pulsante.
Forse per escludere la rete Fastweb potresti provare con il Tethering da un dispositivo mobile...
Sinceramente non saprei da fuori casa non ho provato, appena rientro chiedo di accendere e Alexa esegue. Però rosico perché un tv da 3000€ e non funziona il microfono ambiente o quantomeno fa come gli pare, penso che apro una discussione vediamo se il problema lo hanno tutti....
Buongiorno @san-seve , è un bug conosciuto da sony che probabilmente è stato risolto su android 9 che a breve riceverai sulla tua tv. Se non erro ti è stato risposto nell'altro thread che per risolvere attualmente dovresti mettere la tua tv in località inglese.
Grazie per la risposta. Aspetto aggiornamento perché a me o lingua italiana o inglese non funziona! Solo se resetto con tasto power torna tutto ok....fino a quando vuole lei, poi di nuovo off tutto! Però mi sto così abituando all’oled che quando guardò altre tv penso siano dei cessi atomici!!😊😊😊
Io penso sempre alla rete, ma posso anche sbagliare, di certo non sono da voi a provare...
Ciao Maury07,
i TV hanno 2 momenti di st-by, diciamo uno "attivo" ed uno "passivo" (come ormai tanti dispositivi elettronici), dove anche il consumo energetico passa rispettivamente da circa 2 Watt a 0,5 Watt. Il momento di st-by "attivo" serve per far si che il TV si aggiorni con i canali d'antenna, piuttosto che con il firmware, ed in quel momento ciclico durante le 24 ore, è attivo sia il Wi-Fi che la LAN come anche altre parti circuitali come il bluetooth. Nel momento "passivo" è quasi tutto disattivato tranne il ricevitore del telecomando ad infrarossi, quindi se chiedi ad Alexa di accendere il TV in quel momento potrebbe non funzionare. Purtroppo lo st-by "passivo" con consumo energetico ridotto è voluto dalle normative di omologazione quindi non è possibile al momento by-passarlo.
È una spiegazione, ma in questo modo non dovrebbe funzionare a TV spento il 90% delle volte... mmm... 🤔