annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

connessione tastiera wireless serie w9 e w8

RISOLTO
cupilio
Nuovo

connessione tastiera wireless serie w9 e w8

Salve a tutti, mi chiamo Marco e mi occupo di vendita di tvc in marcopolo expert e, nonostante la grande qualità visiva dei nuovi pannelli con sistema Triluminos, sono rimasto perplesso nel verificare la non compatibiltà con le tastiere wireless; pertanto risulta impossibile usufriure della smart tv con tali dispositivi.

Ho provato ad installare sia Trust che Logitech ma in nessun caso , entrambe le serie tv in oggetto, riconoscono l'hardware mentre le stesse tastiere vengono regolarmente riconosciute dai tvc competitors!!

Sfiduciato ho chiamoto il supporto tecnico e mi hanno confermato la non compatibilità e l'installazione di tastiere wireless è possibile solamente se tale periferica è installata tramite un pc VAIO (ESCLUSIVAMENTE VAIO) connesso al tvc tramite dlna....mi sembra un'assurdità! Che cosa ne pensate? Come posso dire al cliente che il suo tvc da quasi 2000 euro non permette di installare una comunissima tastiera wireless?

Nella speranza di aver sbagliato qualcosa nella configurazione del tv, attendo vs preziose info.

Cordialità

 

 

57 RISPOSTE 57
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Da ieri è disponibile un ulteriore aggiornamento PKG4.1001EUB di cui non è ancora pubblicato il changelog

mabocco42
Esploratore

Buongiorno a tutti,

ieri mi sono recarto nuovamente presso un altro centro assistenza Sony, per la precisione quello di via Giambellino a Milano, ma i tecnici presenti non mi hanno saputo rispondere se esisteva una tastiera compatibile col tv della serie W8 e non mi garantivano la compatibilità di quella della PS3 e, molto cortesemente, mi hanno scaricato dicendomi di andare al più vicino centro Mediaworld, tra l'altro a poche centinaia di metri dal centro assistenza Sony, dove il commesso GENTILISSIMO e molto disponibile si è attivato anche coi promoter Sony presenti in negozio per cercare di risolvere il mio problema, che sarà sicuramente anche quello di altri utenti, ma, qui casca tutto il bel castello di carte perchè nessuno riusciva a capire come mai le tastiere di diverse marche, non funzionassero e nessuno garantiva la compatibilità di quella della PS3 .

ASSURDO!!!!!
mi sembra strano che una casa così rinomata quale Sony non abbia previsto la compatibilità almeno della tastiera che produce per la PS3.


un sentito saluto a tutti

manupsn3
Esploratore

Mabocco42, grazie per aver condiviso e confermato quanto ormai è assurdamente noto.

 

Trovo questa scelta della sony nettamente suicida,

tant'è che mio padre e un mio amico, vista la mia pessima esperienza con la parte periferiche del w9, hanno comprato un modello di un'altra marca...

 

questo per la serie che hanno valutato l'ottima qualità video del w9 rispetto ad altri modelli..

..ma hanno deciso che per loro contava di più la miglior gestione di periferiche di un'altra marca..

 

La rabbia è che la sony per forza deve sempre far qualcosa per mortificare un suo prodotto che potenzialmente potrebbe essere eccellente... e non è la prima volta... mah!

 

vorrei tanti mi smentissero con un nuovo rilascio fw (l'ultimo recentissimo l'ho provato e non risolve nulla di questi problemi)

 

PS:

ho anche provato la non gestione dei DivX ultra (parte l'audio, schermo nero e messaggio di formato non supportato, quindi va avanti, ma sempre solo l'audio con schermo nero)

 

ferrimos
Esploratore

Anch'io vivo lo stesso disagio, il guaio è che ho scoperto i limiti di sony solo dopo averla acquistata.

Probabile che riuscirò a vendere lo smart ai miei genitori, poco interessati a periferiche e quant'altro, per acquistarne un'altro ovviamente di marchio differente. 

mabocco42
Esploratore

Oggi mi sono recato in un centro Saturn e mi hanno confermato che una testiera compatibile non ESISTE, e purtroppo non avevano una tastiera della PS3 da provare.
mi hanno anche comunicato che entro l'estate dovrebbero arrivare nuovi prodotti in Italia, speriamo in una tastiera compatibile, altrimenti sarò costretto, mio malgrado, ad acquistare un tablet SCADENTE da usare come tastiera

speriamo che qualcuno di SONY legga i vari post e si metta una mano sulla coscienza rilasciando un aggiornamento firmware per far funzionare anche le tastiere della PS3

ferrimos
Esploratore

quoto in pieno. Se poi aggiungi tutti gli altri limiti imposti da sony (flash player etc etc) il cerchio si chiude.

steel62
Esploratore

Appena preso un Sony KDL W 50 815B.

Premetto che mi sono sempre trovato bene con Sony,ma ritrovarsi nel 2014 a non poter installare una tastiera wirelles su un prodotto di questo genere,sono rimasto di sasso.Mi sono chiesto....sono io che sbaglio....ora posso dire di no.Pure mi sono fatto una ""collezione"" di tastiere Logitec,,Trust..Ecc....mai avrei pensato a questa grande *.........che la sony ha fatto.....ho un gran voglia di spaccarlo in mille pezzi,,,due ""ore""per digitare qualcosa con quel telecomando ****...........Sony siete rimasti all'eta' della pietra.Domani mi vado a comprare un Samsung....se qualcuno vuole un bel televisore sony e in vendita

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se hai un tablet o uno smartphone android/IOS puoi usare l'app TV Sideview come tastiera e mouse. Non è la stessa cosa ma è sempre un tv non un pc...

profile.country.IT.title
fuvitto
Membro

Salve Manolo,

sicuramente la tua è una risposta che tende a difendere le scelte aziendali. Io mi ritengo un utente evoluto, sul mio smarth android ho tutte le app necessarie a gestire il TV, ma comunque l'applicazione di controllo è scomodissima e poco funzinale:

Il puntatore/simulatore mouse non è di alcuna utilità e l'uso della tastiera è inibito nel 90% dei casi...quando l'opzione è disponibile è comunque scomoda.

 

Ciò premesso la Sony è sempre in tempo a rimediare con un aggiornamento FW che ci auguriamo vivamente arrivi.

Tra l'altro, che senso ha sviluppare applicazioni di gestione così avanzata e poi il browser praticamente non supporta alcun formato standard da 10 anni a questa parte (vedi flash player).

Per fare un esempio sulla pagina dei prodotti del sito sony il mio browser rispone: impossibile visualizzare il contenuto, memoria insufficiente :anguished:

 

 

Che sony non fosse alla pari di Samsung / LG quanto a piattaforma smart ne ero consapevole prima dell'acquisto...ma non pensavo che le limitazioni fossero così marcate. Il mio è un 46W905A ma a quanto vedo ne soffrono anche i tv della serie 2014. 

 

Per la qualità del pannello non ho critiche, anzi devo dire che il triluminus merita :slight_smile:

 

 

profile.country.IT.title
Rommy69
Esploratore

Aggiungiamoci pure che TV side View non funziona su tutti gli smartphone...

Ad esempio sul mio Motorola MB860.