annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Configurazione satellitare su AG9

RISOLTO
profile.country.IT.title
Luckyran
Membro

Configurazione satellitare su AG9

Buona sera. Da qualche giorno sto cercando di attivare la ricezione satellitare sul mio AG9 65 senza successo. Riscontro un problema in particolare: la tensione in uscita sulla IF main non rimane attiva per più di qualche minuto.  Ciò non mi permette di alimentare il mio strumentino per il puntamento della parabola. Vorrei chiedere come fare a mantenere sempre attiva la tensione. Inoltre, nonostante la parabola sia prossima alla posizione corretta, il segnale è totalmente assente. Vorrei chiedere se avete dei consigli da dare. Inoltre, a cosa serve l'uscita IF sub? 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Kavstefa
Esploratore

Credo di avere risolto,ho fatto la ricerca impostando tivusat,e praticamente vedo tutti i canali free, naturalmente non quelli HD del pacchetto tivusat perché non ho cam con scheda.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Kavstefa
Esploratore

Scieglivo quello ma mi ero soffermato solo su i canali HD,e vedendo che erano tutti criptati credevo di aver "installato" solo la piattaforma tivusat. Invece scorrendo più canali mi sono accorto che ci sono anche quelli SD e alcuni HD e 4k free. Comunque grazie per il supporto che date.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Luckyran , l'ingresso SUB serve per una seconda parabola...non è un uscita. La tv ha due tuner sat MAIN e SUB. Tu devi utilizzare la MAIN. Ti consiglio poi di utilizzare un lnb scr il quale risulta molto più di facile installazione. Per il finder adesso non ti so dire ma forse se non configuri prima la tv la tensione non rimane.

Ti metto un link su una procedura per sintonizzare.

https://helpguide.sony.net/tv/gaep1/v1/it/02-01-02_02.html 

Naturalmente tutte le procedure non contemplano che tu ti stia installando la parabola in proprio anche perchè installare una parabola non è così semplice. Infatti come dici tu, anche se sei in prossimità dell'angolo giusto non rilevi nessun segnale. E' normale. La parabola deve essere posizionata con l'usilio di strumenti di un certo livello oppure devi giocare con gli angoli fino ad avere il segnale. Diciamo che una volta impostata l'esatta elevazione nella scala graduata, devi giocare con l'angolo azimutale nei pressi dell'angolo giusto. Anche 1/2 grado fa la differenza .

I parametri di elevazione azimut e skew devono essere precisi e relativi alla tua zona.

 

PS. non è che ti conviene chiamare un antennista?

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di procedura preferisco questa più user friendly...:

 

Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 > Satelliti preferiti tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)

profile.country.IT.title
Luckyran
Membro

Grazie per la risposta tempestiva. Seguirò le indicazioni.

profile.country.IT.title
Luckyran
Membro

Grazie per la risposta tempestiva. Proverò l'indicazione

profile.country.IT.title
Kavstefa
Esploratore

Buongiorno,ho un TV 55xg9505, con aggiornamento ad Android 9, ho la parabola sintonizzata su hotbird 13°est,non ho cam per TV sat,vorrei sintonizzare satellitari free è possibile che non riesco a seguire la procedura descritta da @Marino.Manolo . Non capisco perché all'avvio della procedura mi chiede sempre se voglio avviare la ricerca automatica di canali TV sat. Dove sbaglio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché sei convinto di sbagliare?

Sei andato avanti?

È la ricerca automatica che devi effettuare...

profile.country.IT.title
Kavstefa
Esploratore

Credo di sbagliarmi perché se continuo con la sincronizzazione automatica mi trova i canali e quando vado per vederli mi dice che non ho il modulo CA e la relativa Smart card ,quindi i canali sono criptati 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma hai scelto Satelliti generici e non Satelliti preferiti?

profile.country.IT.title
Kavstefa
Esploratore

Se scelgo satellitari generici,mi da la possibilità di scegliere solamente Astra e non trovo il modo di selezione un altro tipo di satellite,anche questa cosa non la capisco.

Ti dico il percorso che faccio
Impostazioni/guardare il televisore/canali/impostazioni canali/ricerca canali/satellite a questo punto mi chiede avviare la ricerca TV sat? Si/no se faccio no esce dal menu se faccio si, lascio le impostazioni di default, scansione normale/satellite generici a questo punto mi da l'unica opzione Astra 19,2°est se faccio avvio naturalmente non trova niente.