annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegare alexa tv sony xf85

profile.country.IT.title
fippi72
Esploratore

collegare alexa tv sony xf85

buongiorno verrei sapere se qualcuno ha gia collegato il televisore ad amazon alexa in quanto nel mio ancora non viene visualizzata l'app di alexa.

grasie saluti

236 RISPOSTE 236
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

quindi arcan3 ti risulta ci siano altri marchi in cui la skill in italiano funzioni senza problemi? (intendo tramite comandi vocali accendere il TV o cambiare canale).

profile.country.IT.title
Arcan3
Membro

Panasonic Hitachi Hisense toshiba Telefunken Loewe. Su questi funziona. È in arrivo philips

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

...allora arriverà anche su sony :wink:

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Malgrado personalmente ritenga inutile l'uso di alexa o google home per comandare la tv, mi risulta che anche LG sia a piedi per quanto riguarda alexa e mi sa che Samsung non l'abbia affrontato per niente questo discorso.

profile.country.IT.title
Pol1000
Esploratore

Allora... la skill su alexa per sony c'era, io l'avevo anche abilitata salvo poi vedermela scomparire perché sony ha "ritirato" tutto per l'Italia.

Poi ci sono state un susseguirsi di notizie su quando sarebbe tornata (l'ultima parlava di una deadline autoimposta al 26 settembre, per quello chiedevo se qualcuno aveva trovato notizie..)

 

 

Sull'utilità... beh io ho un bocia di 3 anni che come gioco preferito ha il nascondere il telecomando, ora sto usando una app per il cellulare che mi simula il telecomando, ma poter abbassare o cambiare canale a voce non mi dispiacerebbe...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Collega un tracker bluetooth al telecomando 😁. Almeno se te lo nasconde, lo ritrovi 😃

profile.country.IT.title
Formha
Membro

...personalmente con meno di 20 "euri" mi son tolto lo sfizio (che tra le altre serve anche per altro) di comandare in tutto e per tutto il TV, del resto sapevo benissimo che ad aspettare sarebbe passato molto tempo (e così è stato).

 

Quello che però non capisco è cosa centra in tutto ciò la Firestick... tutt'altra cosa... mmhà...

 

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Puoi spiegarti meglio come hai risolto il problema oppure come lo hai aggirato? Sicuramente sarà di aiuto per il gruppo.

profile.country.IT.title
Pol1000
Esploratore

La firestick centra perché ci hanno implementato alexa.... c'è una pubblicità grande come mezzo sito quando vai in homepage amazon...

PZGS15
Esploratore

Ciao, non se vi può essere d'aiuto ma ho notato che nell'app di alexa in impostazioni>TV e Video la skill per Sony android è presente, solo che manca l'app per la tv col quale interfacciarla.