annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegare alexa tv sony xf85

profile.country.IT.title
fippi72
Esploratore

collegare alexa tv sony xf85

buongiorno verrei sapere se qualcuno ha gia collegato il televisore ad amazon alexa in quanto nel mio ancora non viene visualizzata l'app di alexa.

grasie saluti

236 RISPOSTE 236
profile.country.IT.title
Formha
Membro

@Pol1000: ...a ok, ma a me personalmente non sembra una pensata troppo geniale, (e sopratutto non mi sembra la stessa cosa), nel senso che da quanto ho capito non basta solo la Firestick per controllare questa con Alexa, bensì occorre anche l'apposito telecomando nel quale è stato implementata Alexa, ergo, occorre spendere (ora in offerta, perchè costano di più) 24,99€ per la Firestick + 14,99€ per il telecomando vocale, ossia in tot. c.ca 40€, ...ricordando semrpe che con stè 40€ non stiamo comandando direttamente il TV Sony, bensì la Firestick (e qualche altro dispositivo compatibile), ...cosa ben diversa ...IMHO.

 

Quando invece (e qui rispondo anche a Flamerone), con anche meno della metà, posso acquistare l' RM-Mini3 di Broadlink (di cui ho spesso parlato in passato), con cui oltre a controllare completamente e direttamente il TV Sony, posso controllare con Alexa anche tutti i dispositivi IR che ho nei paraggi, (io ci comando oltre al TV Sony, anche il condizionatore, l'impianto Hi-Fi, il decoder di Sky, il Robot etc...), posso crearmi delle macro istruzioni che mi eseguano una serie di comandi etc... A me personalmente sembra un'alternativa di gran lunga migliore...

 

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sembra un gran bel prodotto. Come funziona nello specifico?

 

Ps. da pochi giorni è disponibile la firestick 4K con telecomando vocale.

profile.country.IT.title
Formha
Membro

...si il telecomando vocale è quello di cui parlavo infatti, ...ma è un'optional (da 15€ aggiuntivi).

 

A proposito dell'RM_Mini3, si è un gran bel dispositivo, è un multi controller IR compatibile con Alexa, (c'è una skill specifica nell'APP Alexa), ha una sua APP (iHC for EU) con cui scegliere i dispositivi da comandare e se non c'è già una preimpostazione specifica per il dispositivo che vuoi comandare, puoi sempre crearne una ad'hoc con l'opzione "learning", ossia "impara" le funzioni direttamente dal telecomando originale. Ad Alexa sarà sufficiente dire ad esempio "Alexa accendi la Tele" per accendere la televisione (avendola chiamata "tele" sull'APP dell'RM-Mini3) o "Alexa aumenta il volume di 20" senza neanche specificare che il comando è riferito al dispositivo "tele", perchè lo capirà da sola, puoi cambiare canale, etc...

 

Comunque ne ho già parlato altre volte e qui siamo un pò OT, magari se vuoi saperne di più apriamo un topic ad'hoc....

 

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team
profile.country.IT.title
Formha
Membro

Se, come me, non trovate l'APP già presente nella Home, potete aggiungerla manualmente. Funziona alla perfezione! 😉

 

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
profile.country.IT.title
Arcan3
Membro

Io ho un af9 e la app non la trovo nell elenco app e neanche nella schermata home.da dove dovrei aggiungerla?

profile.country.IT.title
Arcan3
Membro

Cioè fatemi capire.la app è supportata su tutti i televisori TRANNE che sul loro top di gamma che è l af9 che ho pagato 4000 euro? Questa è la volta buona che comincio a bestemmiare e faccio scendere per intero tutto il colonnato celeste.che poi in tutto il mondo l af9 è supportato perché mai in Italia no? Questa è la volta buona che faccio scrivere un articolo sul giornale di alta fedeltà.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sul mio XE9005 è comparsa automaticamente nella lista delle app e non ho neanche attivo l'aggiornamento automatico delle app di google play. Controlla meglio sulla lista delle tue app e se non c'è forse ci vuole qualche giorno per essere presente. E' uscita oggi...diamogli del tempo affinchè raggiunga tutte le tv!!!

profile.country.IT.title
Pol1000
Esploratore

Stamane ho acceso la tv ed era tra le app...

 

Configurata e provata al volo, spegnimento, accensione e muto funzionano al primo colpo. 

Per abbassare o alzare il volume ho dei fraintendimenti con Alexa, ma quando capisce il comando lo fa.

 

Io ho un XF8096

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Una domanda, ma per impartire il comando devi usare il microfono del telecomando con la pressione del tasto microfono come x google bisogna collegare una torretta alexa esternamente?