annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegare alexa tv sony xf85

profile.country.IT.title
fippi72
Esploratore

collegare alexa tv sony xf85

buongiorno verrei sapere se qualcuno ha gia collegato il televisore ad amazon alexa in quanto nel mio ancora non viene visualizzata l'app di alexa.

grasie saluti

236 RISPOSTE 236
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Arcan3 mi riferiscono che Alexa sia prevista anche per AF9 e ZF9 e che dovrebbero essere aggiunti all'elenco a breve.

profile.country.IT.title
Arcan3
Membro

Stamattina è comparsa tra le app.devon aver capito che si erano scordati del modello di punta.grazie comunque 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

No, bastava solo attendere!

profile.country.IT.title
Arcan3
Membro

Mah mi è sembrato strano avessero messo tutti i TV alto medio gamma prodotti dal 2016 al 2019 tralasciando casualmente solo l af9.vomunqie ok tutto sistemato e funziona 

profile.country.IT.title
Formha
Membro

@Pol1000: ...occhio a dare dei nomi al TV non fraintendibili, sull'esperienza passata (per es. avevo avuto qualche problema di riconoscimento sia usando "TV" che "tivù" per la televisione), quindi non ho usato uno di quelli suggeriti ed ho dato il nome "Tele", (ma ovviamente va bene qualsiasi altro nome non fraintendibile come pronuncia). Così facendo non sbaglia un colpo, mai, anche per alzare e abbassare il volume.

 

@Flamerone...no, non è necessario alcun telecomando del TV, basta parlare direttamente ad Alexa :wink:

 

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
profile.country.IT.title
Silvestro76
Membro

Io ho settato il mio TV 75xf ad alexa..mi accende e spegne TV e cambia canale ma non mi alza il volume..forse perché è collegata soundbar

profile.country.IT.title
fox21181
Esploratore

Salve.

Anche io ho problemi nel collegare Alexa con la mia tv.

Possiedo un KD-49XF9005 aggiornato ad oreo ultima patch di maggio 2019.

Ho installato l'aggiornamento tramite USB e fatto un HARD-RESET per ovviare ai vari eventuali bug segnalati.

Ora però mi appare l'app Alexa ma quando la apro per fare la connessione con il mio dispositivo Alexa, l'app sulla tv parte e rimane in fase di caricamento senza andare ne avanti ne indietro riscontrando eventualmente un errore.

Qualcuno ha lo stesso problema oppure è riuscito a risolvere?

Vorrei evitare di fare di nuovo un Hard reset visto che ho anche fatto due soft reset per provare a risolvere.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno fox 21181

io per il tuo Tv vedo un ulteriore aggiornamento disponibile rispetto a quello di maggio:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xf90xx_x90xxf-series/kd-49xf9005/downloads/0...

Probabilmente se spegni il tv di notte si è perso l'OTA.Prova ad aggiornarlo via USB facendo attenzione a seguire tutti i passaggi.

profile.country.IT.title
Formha
Membro

Si, concordo con JoJo, ...io ho un TV della stessa serie di quello di Fox (KD-49XF7596) che la sera spengo prima di andar a letto e mi è bastato lasciarlo acceso una sera (sapendo dell'update del 15/10) perchè ricevesse l'APP (che ho poi trovato e aggiunto da quelle disponibili). L'aggiornamento ad Oreo8 invece l'ha fatto comunque  da solo via OTA (mi ha chiesto se volevo aggiornarlo ed ho acconsentito).

 

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
profile.country.IT.title
fox21181
Esploratore

Grazie, ma il mio modello di TV è 49XE non XF.

Cmq sto scaricando di nuovo l'aggiornamento e provo a reinstallarlo.

Vi farò sapere se risolvo.

E cmq vorrei chiedere un ulteriore info, che intendete per non spegnere la TV in modo che possa scaricare l'aggiornamento?

Io la notte lo spengo dal telecomando