Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
ho collegato il mio dvd recorder philips DVDR3450H al TV Sony 46NX710 mediante adattatore scart. In questo modo riesco a:
NON riesco però a ricevere il segnale dei programmi trasmessi e quindi non riesco a registrare sul disco interno del dvd recorder.
Ho configurato anche le porte per i collegamenti esterni ma inutilmente.
Mi potete aiutare dandomi qualche suggerimento?
Grazie.
Il segnale viene ricevuto dal recorder su AV (1 o 2, a seconda di quale hai utilizzato per la connessione al TV), il canale, scelto sul televisore, sarà visibile e registrabile selezionando AV (EXT).
Grazie Marino, la tua segnalazione è corretta ma, purtroppo, sulla EXT1 (via scart) oppure sulla CAM1 (composito ovvero bianco-rosso-giallo per intenderci) non arriva il segnale proveniente dalla AV del TV.
Nel menu alla voce "impostazioni" del TV ho provato anche a configurare la porta AV che serve per i collegamenti esterni ma inutilmente.
Ciao.
Un dubbio, "adattatore Scart", può essere mono direzionale, potrebbe quindi portare i segnali in una direzione e non nell'altra.
La Scart abilitata all'uscita del segnale dal TV è la 1 (AV1).
OPTIONS e selezionare “SCART REC sì”.
.... ahimè .... già fatto ... risultato negativo, grazie comunque.
Ho deciso, domani tornerò in negozio con il mio dvd recorder e tutti i cavi che ho usato chiedendo la gentilezza di farmi vedere come si fa.
Ti terrò al corrente.
Ciao Marino,
ho risolto il problema: ho aperto la SCART è ho appurato che non aveva tutti i piedini cablati!
Usando una SCART con i 21 piedini cablati tutto OK!
Grazie ancora comunque.