annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegamento dvd recorder a TV 46NX710

profile.country.it_IT.title
carraweb
Visitatore

collegamento dvd recorder a TV 46NX710

Buongiorno,

ho collegato il mio dvd recorder philips DVDR3450H al TV Sony 46NX710 mediante adattatore scart. In questo modo riesco a:

  1. vedere i dvd,
  2. vedere i contenuti del disco interno al dvd recorder
  3. vedere addirittura le cassette VHS che leggo da un VCR collegato al dvd recorder via scart.

NON riesco però a ricevere il segnale dei programmi trasmessi e quindi non riesco a registrare sul disco interno del dvd recorder.

Ho configurato anche le porte per i collegamenti esterni ma inutilmente.

Mi potete aiutare dandomi qualche suggerimento?

Grazie.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il segnale viene ricevuto dal recorder su AV (1 o 2, a seconda di quale hai utilizzato per la connessione al TV), il canale, scelto sul televisore, sarà visibile e registrabile selezionando AV (EXT).

profile.country.it_IT.title
carraweb
Visitatore

Grazie Marino, la tua segnalazione è corretta ma, purtroppo, sulla EXT1 (via scart) oppure sulla CAM1 (composito ovvero bianco-rosso-giallo per intenderci) non arriva il segnale proveniente dalla AV del TV.

Nel menu alla voce "impostazioni" del TV ho provato anche a configurare la porta AV che serve per i collegamenti esterni ma inutilmente.

Ciao.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un dubbio, "adattatore Scart", può essere mono direzionale, potrebbe quindi portare i segnali in una direzione e non nell'altra.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Scart abilitata all'uscita del segnale dal TV è la 1 (AV1).

OPTIONS e selezionare “SCART REC sì”.

profile.country.it_IT.title
carraweb
Visitatore

.... ahimè .... già fatto ... risultato negativo, grazie comunque.

Ho deciso, domani tornerò in negozio con il mio dvd recorder e tutti i cavi che ho usato chiedendo la gentilezza di farmi vedere come si fa.

Ti terrò al corrente.

profile.country.it_IT.title
carraweb
Visitatore

Ciao Marino,

ho risolto il problema: ho aperto la SCART è ho appurato che non aveva tutti i piedini cablati! :angry:

Usando una SCART con i 21 piedini cablati tutto OK!

Grazie ancora comunque.